Da quel che emerge a seguito di alcune fughe di notizie, sembra che Apple abbia programmato un evento online per l’8 settembre, all’interno del quale annuncerà la gamma di iPhone 12, Apple Watch series 6 e il futuro iPad entry-level next-gen. La stessa fonte che ha dichiarato ciò, afferma di aver scovato sul web le date di pre-order e di spedizione di ciascun prodotto. Ovviamente vi invitiamo a prender il tutto con le dovute distanze e “con un pizzico di sale”.

Apple: quando vedremo iPhone 12 sugli scaffali?

Dopo che l’azienda di Cupertino svelerà i nuovi iPad e Apple Watch Series 6 martedì 8 settembre, sembra che possa aprire i pre-order l’11 settembre. I clienti dovrebbero quindi ricevere i suddetti prodotti entro il 18 del mese stesso. Tale roadmap rientrerebbe in quelle previste dai rumor trapelati in precedenza, allineandosi di fatto, con ciò che è avvenuto lo scorso anno con la Series 5 dell’Apple Watch.

Ovviamente il momento clou della presentazione riguarderà la futura serie di iPhone 12; a causa dell’impatto della crisi sanitaria sull’economia mondiale, tuttavia, i modelli non verranno spediti in contemporanea all’annuncio (tornando quindi a modalità proprie degli iPhone di qualche anno fa). I flagship più economici (iPhone 12 e 12 Max) saranno i primi ad arrivare “sugli scaffali”; secondo quanto riferito, la compagnia aprirà i pre-order il 2 ottobre con spedizioni a partire dal 9 del mese. I prezzi invece, dovrebbero attestarsi sui 649 e 749 dollari.

Chiunque sia interessato alle varianti premium (iPhone 12 Pro e 12 Pro Max) invece, potrebbe dover attendere più del dovuto. Le spedizioni dovrebbero arrivare dopo il 23 ottobre, con pre-order a partire dal 16 dello stesso mese.

Ricordiamo che l’ultima volta che Apple ha rilasciato un iPhone alla fine del mese di ottobre è avvenuta nel 2018 con l’iPhone XR, a causa di alcuni ritardi per via del display LCD full screen. Sui prezzi dei modelli “Pro” si prevede, rispettivamente, un costo di 999 e 1099 dollari.

Ma l’AirTower e AirTag? Dei dispositivi smart di cui si è parlato per mesi non si sa ancora nulla, ma sembra che potremmo conoscerli all’interno del prossimo keynote autunnale. Restate connessi con noi per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:PhoneArena