Apple Watch Serie 6: niente display MicroLED, pare

Niente display MicroLED nei futuri Apple Watch Series 6, essi avranno gli stessi pannelli OLED già visti sui Series 5 e sugli ultimi iPhone.

Sembra che l’atteso Apple Watch Series 6 non uscirà con il tanto vociferato MicroLED Display ma sarà dotato dello stesso pannello OLED già presente nei modelli attualmente in commercio.
Secondo un utente Twitter, tale @L0vetodream, infatti la futura gamma di wearable della casa di Cupertino saranno dotati dello stesso schermo prodotto da JDI.

La produzione di questi nuovi display MicroLED è iniziata da alcuni mesi in un’azienda segreta di Apple presente a Santa Clara, dove si stanno producendo alcuni sample di questi nuovi schermi che saranno il follow-up degli OLED.
Questa nuova produzione permetterà di produrre dei device con un design molto compatto, più luminosi e con un consumo ridotto della batteria.

Anche se inizialmente sembrava che i nuovi Apple Watch dovessero uscire con gli schermi MicroLED, tuttavia questa tecnologia non è ancora del tutto matura per essere commercializzata. Un altro motivo che ci fa escludere la presenza di questi display è sicuramente il recente investimento da 200 milioni di dollari fatto dall’azienda di Cupertino per intensificare la produzione di pannelli OLED attualmente presenti sia negli Apple Watch che negli iPhone.

Cosa sappiamo sui futuri Apple Watch?

Apple Watch Series 6 dovrebbe avere delle prestazioni superiori ai modelli precedenti, una resistenza all’acqua migliorata e una scheda di rete che dovrebbe garantire una velocità di connessione più elevata e stabile.
Inoltre, come avevamo già parlato in questo articolo, i prossimi wearable potrebbero essere in grado di monitorare gli attacchi di panico in arrivo e tracciare il livello di ossigeno nel sangue.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti