iPhone 12: più costosi, senza cuffie e caricatore

Secondo gli analisti, i prezzi di iPhone 12 potrebbero subire un rincaro di 50 dollari nonostante l’assenza delle cuffie e del charger in confezione.
iPhone 12: più costosi, senza cuffie e caricatore

Un’analista di Apple ritiene che i prezzi di iPhone 12 potrebbero subire un rincaro di circa 50 $ anche se in confezione saranno assenti sia le cuffie EarPods che il charger, come suggeriscono i rumor più recenti.

iPhone 12: il 5G farà innalzare il prezzo?

Nonostante dei precedenti rapporti indicavano che il colosso di Cupertino non avrebbe incluso il caricabatterie e le cuffie con i fili EarPods nelle confezioni dei futuri iPhone 12 per contenere i costi, un noto analista del brand, Jeff Pu, ritiene che i prezzi aumenteranno ancora rispetto a quelli visti con l’attuale gamma di iPhone 11.

In una nota di ricerca fornita a MacRumors infatti, Pu ha previsto che il prezzo basic per iPhone 12 da 5.4” inizierà da 749 $ (con un aumento di 50 $ rispetto al modello base di iPhone 11 da 64 GB). L’uomo ritiene che l’aumento dei costi è da imputare essenzialmente all’aggiunta del modulo 5G e del display OLED (presente su tutti e quattro i modelli della line-up 2020); dulcis in fundo, lo storage minimo dei nuovi melafonini partirà dai 128 GB. iPhone 11 Invece, gode di un pannello LCD IPS e ha una connettività “solo” 4G LTE.

A causa del 5G, Jeff Pu ritiene che l’aumento dei prezzi “sarà accettato dai consumatori e non influenzerà la domanda”, ma la mossa potrebbe generare – ad ogni modo – polemiche qualora gli EarPods e il caricatore da parete venissero realmente rimossi dalla confezione di vendita, stando a quanto si dice.

In sostanza, estrapolando la previsione di Jeff Pu si prevede:

  • iPhone 12 da 5,4 pollici per 749 $;
  • iPhone 12 Max da 6,1 pollici per 799 $.

Non è chiaro invece, se l’aumento dei prezzi sarà contestuale anche alla famiglia “Pro”, la quale dovrebbe partire da un prezzo minimo di vendita di 999 $.

Vi invitiamo a prendere la suddetta news con “un pizzico di sale”, in quanto la previsione sembra contraddire ciò che avrebbe precedentemente affermato Jon Prosser; secondo il CEO di Front Page Tech infatti, il nuovo iPhone 12 avrà un costo minimo di “soli” 649 $.

I prezzi di Apple iPhone 12: le migliori offerte del Black Friday

ebay offre Apple iPhone 12 a 300,00 € , prezzo che contraddistingue ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08PCDNC9W?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 308,00
Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti