Secondo quanto trapelato in rete, sembra che il lancio della nuova serie di iPhone 12 sia dietro l’angolo. In un video emerso in queste ore, avente come protagonista Marc Allera, CEO di BT e EE ed Eddy Cue di Apple, si evince che il colosso di Cupertino è prossimo a presentare la nuova gamma di melafonini.

iPhone 12: il 29 settembre o 6 ottobre?

Stando a quanto dichiarato infatti:

Siamo a pochi giorni dal prossimo importante lancio di Apple, un iPhone 5G, che rappresenterà un enorme impulso per il 5G.

Ci sarebbe a tal proposito, un video condiviso fra i funzionari del vettore e gli affiliati (ma sconosciuto a noi), non destinato al grande pubblico. In altre parole, vi sono poche ragioni per creder che manca più di un mese al lancio di iPhone 5G. Quando solitamente viene citata la dicitura “mancano pochi giorni” si indica che il device  arriverà in commercio fra 2 o 14 giorni.

Poiché ci stiamo avvicinando alla fine di settembre e oggi è martedì 23, potremmo dire che avremo il nuovo keynote entro il 7 ottobre; c’è un numero di indizi non indifferente che consente di definire meglio quando sarà effettivamente l’evento ufficiale di Apple.

Andando avanti, presumiamo che la compagnia americana rimarrà fedele alla tradizione. Considerando le esperienze passate, ipotizziamo quindi, due date: 29 settembre e 6 ottobre. Inoltre, osservando il profilo Twitter di Marc Allera, scopriamo che BT, EE e Plusnet Help terranno una grande conferenza interna della divisone Consumer questa settimana.

Nel video interno condiviso con MacRumors, Allera suggerisce che:

I team in tutte le parti di Consumer si sono preparati tutto l’anno per vincere questo lancio di [iPhone 5G] ed essere il partner numero uno in Europa per Apple.

Eddy Cue appare durante il video per elogiare EE per aver offerto servizi Apple in bundle con piani smartphone. Come riportato all’inizio di quest’anno, c’è stata anche una seria riflessione sul lancio dell’iPhone 5G, in particolare sulla questione relativa alle reti 5G sub-6 e al supporto del 5G con onde mmWave; il risultato? Una grande confusione… quasi inevitabile (e prevedibile, aggiungiamo noi).

La serie 2020 di iPhone composta dal 12 Mini, 12 standard, 12 Pro e 12 Pro Max sembra essere in arrivo; i quattro modelli sono oramai certi e confermati. Voi quale sceglierete o avreste intenzione di scegliere?

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:Twitter Marc Allera