A quanto emerge sul web, sembra che, incredibilmente da quanto si ipotizzasse in precedenza, l’entry level della gamma di iPhone 12 non supporterà le reti 5G; unitamente a ciò, il piccolino della casa (iPhone 12 Mini, questo il suo nome ufficiale, pare) avrà un costo di circa 700 $.

iPhone 12 Mini: a bordo con CPU Apple B14?

Secondo l’analista del Wall Street Journal Tom Forte, sembra che il dispositivo più piccoLo della nuova serie di melafonini che vedrà la luce ad ottobre 2020 avrà un costo decisamente contenuto (per Apple) ma non disporrà del modem per l’ultra-connettività. Di fatto, il device si scontrerà, negli USA così come da noi, con telefoni da 700 $ muniti di modem 5G come il Galaxy S20 FE o il futuro OnePlus 8T. 

Il resto della gamma (iPhone 12, 12 Pro e 12 Pro Max) disporranno del 5G ma il loro prezzo partirà dai 1000 $ per il modello basic con schermo da 6,1 pollici.

Ricordiamo che, secondo gli ultimi dati emersi, iPhone 12 sarà presentato in anteprima il 13 ottobre. Quest’anno, l’annuncio della nuova serie di iDevice è stato ritardato a causa dell’attuale scenario pandemico che ha fatto slittare – di fatto – tutta la filiera produttiva del colosso di Cupertino.

È oramai certa la presenza di ben quattro modelli aventi dimensioni differenti (si partirà dai 5,4 pollici del Mini ai 6,7 pollici del Pro Max). Stando alle congetture degli analisti e degli esperti, iPhone 12 Mini ha tutte le carte in tavola per divenire il prodotto più venduto dell’intera gamma. Il suo costo esiguo dovrebbe esser anche dato da un chipset più “debole” rispetto alle altre iterazioni. Sarà vero? Apple potrebbe adottare un … Bionic A14 SE?

Tale ipotesi, per quanto assurda, trova posto nella realtà; l’informatore @MauriQHD su Twitter infatti, afferma che l’azienda stia realizzando una CPU di fascia media denominata Bionic B14.

Inoltre, sembra che iPhone 12 Mini non sarà l’unico smartphone ad esserne provvisto; se i rumor si rivelassero veritieri, potremmo vedere tale chipset anche a bordo del nuovo iPhone SE Plus da 5,5”.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi

Fonte:ITHome