iPhone 12 Mini con un processore che non ti aspetti

iPhone 12 Mini, il più piccolo della line up di melafonini in arrivo, potrebbe essere più piccolo in tutto, anche nel processore; i dettagli.
iPhone 12 Mini con un processore che non ti aspetti

Apple che decide di produrre un processore per smartphone e tablet, che sia medio di gamma? Proprio suona male. Al massimo, la mela morsicata ha messo su prodotti di fascia più bassa, dei chip non proprio recenti, ma pur sempre top di gamma. Secondo un leak – che è stato rilasciato da qualche giorno, ma è inizialmente passato inosservato – il colosso della mela morsicata sarebbe a lavoro su un processore medio di gamma, l’Apple B14 Bionic: il chip potrebbe essere a bordo di iPhone 12 Mini, ma non solo.

Apple B14 sugli iPhone economici?

Il leak, che dà praticamente per scontata l’esistenza del processore di fascia media, riporta che lo stesso potrebbe essere il chip a bordo di iPhone 12 Mini, ma anche iPhone SE 2 Plus o addirittura iPhone SE 3.

Considerando che a bordo di iPhone SE 2020 c’è il chip A13 Bionic, la notizia suona parecchio strana. Tuttavia, non molti utenti sanno che l’edizione di A13 Bionic presente sui melafonini economici (ormai acquistabili su Amazon con forti sconti) è comunque “limitata”, rispetto a quella a bordo dei device di punta.

Dunque, la stessa identica cosa potrebbe avvenire con B14: potrebbe essere un’edizione meno potente di A14. Maggior chiarezza per gli utenti, quindi, che sapranno con certezza di comprare uno smartphone con a bordo un chip di un determinato tipo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti