Finalmente ci siamo! Oggi è l‘iPhone-Day, “il gran giorno” per gli appassionati della mela (e non); da anni infatti, gli utenti aspettano il keynote di presentazione dei nuovi iDevice come se aspettassero il Natale. Quest’anno poi, l’attesa si fa più trepidante che mai, proprio a causa dei ritardi che sono accorsi per via dello scenario pandemico e che hanno portato Apple ha ritardare di un mese il lancio dei telefoni. Sappiamo infatti che, secondo la classica roadmap, l’azienda avrebbe dovuto tenere un evento di lancio nel mese di settembre, ma il CoVid-19 ha portato a delle complicazioni in questo e in altri settori. Ad ogni modo, detto questo, come fare per seguire la conference con noi?

iPhone 12: l’appuntamento è alle 19:00 (orario italiano)

In primo luogo serve un link dal quale guardare la diretta; ovviamente il canale YouTube della compagnia è il luogo adatto. Volendo, anche sul sito ufficiale dell’azienda di Cupertino (Apple.com) sarà possibile veder il tutto.

In secondo luogo, servono le aspettative: cosa pensate che presenterà la compagnia di Tim Cook? iPhone 12? Gli AirTag? AirPods Studio? Stando agli ultimi rumor, oggi conosceremo solo i nuovi smartphone della line-up 2020 ma… ehy, tutto può accadere con Apple.

In terza analisi, mettiamo insieme i vari leaks ed indiscrezioni a riguardo: la società presenterà iPhone 12 Mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Avranno tutti schermi OLED e – si vociferava – che avessero tutti pannelli con refresh rate da 120 Hz. Secondo altri rumor invece, solo il modello Max godrà di tale feature. Noi, onestamente, speriamo di vedere i display ProMotion su tutta la gamma.

Ci sarà un nuovo design; Apple abbandonerà le forme tondeggianti in favore delle linee squadrate simil iPad Pro 2020. Sotto la scocca, troveremo il nuovo chipset A14 costruito secondo un processo a 5 nanometri. Non mancherà un modulo fotografico aggiornato e un sensore LiDAR per la gamma “Pro”. Dulcis in fundo, ci sarà il supporto alle reti 5G di ultima generazione?

In quarta battuta, servono pop-corn, Coca-Cola (birra, se preferite), dolciumi, pizza, quello che preferite. L’evento inizierà alle 19:00, venite “cibo-muniti” e non preoccupatevi. Possiamo essere in tanti, non servono autocertificazioni. Ci “assembriamo” stasera. Siete pronti?

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12: tutti i prezzi