Il Nexus 6 è un telefono esplosivo?

Prima i rigonfiamenti, ora tocca alla batteria che si surriscalda. Per ora sono casi isolati.

All’inizio del 2015 erano state segnalate alcune strane deformazioni alla scocca di alcuni esemplari di Nexus 6. Il terminale presentava strani rigonfiamenti con evidente apertura del coperchio posteriore dello smartphone. A finire sotto accusa è la batteria, uno dei punti deboli segnalati dagli acquirenti del Nexus 6 per la scarsa autonomia garantita, incolpata di provocare gli strani "bozzi".

fonte: utente Twitter jasuja
fonte: @jasuja

Ora, però, nel caso dell’utente Twitter jasuja, la batteria non si è limitata a gonfiarsi causando l’apertura del dispositivo, ma è addirittura esplosa anche se per fortuna senza scatenare un incendio. L’incidente, come scritto dall’utente stessa (tale Monica Jasuja), si sarebbe verificato mentre lo smartphone era riposto, inutilizzato, e non in fase di ricarica.

fonte: utente Twitter jasuja
fonte: @jasuja

Non si sente molto parlare dei problemi di batteria del Nexus 6 poiché lo smartphone non è venduto su molti mercati, e il suo prezzo non ne fa un best-seller come i più economici Moto G o Moto E. Tuttavia, il problema descritto non sarebbe da sottovalutare: senz’altro Motorola interverrà per chiarire se si tratti solo di un incidente isolato, privo di conseguenze per la maggioranza degli utenti.

[gallery_embed id=”141027″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti