Il G Flex di LG ha un display curvo e realmente "flessibile"

G Flex è dotato di un display HD (1280x720 pixel) OLED da 6 pollici con substrato in materiale plastico.

Nei giorni scorsi, LG Electronics ha ufficializzato in Corea del Sud il suo nuovo G Flex, smartphone “curvato” dotato di un display HD (1280×720 pixel) OLED da 6 pollici con substrato in materiale plastico flessibile ed infrangibile. A dimostrazione della capacità di “flessione” di questo display, su YouTube sono stati pubblicati un paio di video che lo mettono a dura prova.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=5P2z4-IuiFQ]

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=BATVX_V14sg]

Le caratteristiche tecniche di LG G Flex sono molto simili a quelle del G2. Troviamo, infatti, un  processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.26GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria integrata, espandibile in questo caso, una fotocamera da 13 megapixel, supporto alle reti LTE-A e sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia proprietaria.

LG G Flex
LG G Flex

Le dimensioni sono di 160.5 x 81.6 x 7.9/8.7mm di spessore, a seconda del punto di curvatura. Il peso è di 177 grammi. La batteria integrata è da 3500mAh. LG G Flex sarà disponibile sul mercato interno nel corso del prossimo mese. Al momento, non ci sono informazioni per quanto riguarda la commercializzazione al di fuori dei confini coreani.

Altra particolarità di questo device è rappresentata dalla cover posteriore coperta da una pellicola in grado di eliminare piccoli graffi autorigenerandosi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti