Cambio interno molto importante in casa Nokia; come un fulmine a ciel sereno, il CEO Juho Sarvikas ha appena annunciato di voler lasciare la direzione dell’azienda di HMD Global. Chi sarà il nuovo boss della compagnia?

Cambiamenti importanti in casa Nokia

Dopo il ritorno del marchio Nokia Mobile tramite HMD Global Oy, Juho Sarvikas è stato il volto del marchio per diverso tempo. Il Chief Product Officer dell’azienda finlandese e VP della divisione nordamericana ha annunciato, nelle scorse ore, che lascerà la direzione della società.

Il top executive ha fatto l’annuncio ieri su Twitter, rivelando che la sua mansione di 15 anni presso Nokia e HMD è giunta al termine. L’annuncio è stato una sorpresa e ha portato a speculazioni sul futuro di Nokia Mobile. Anche i tempi sembrano fuori luogo considerando che HMD Global ha un evento di lancio previsto per l’8 aprile, ossia fra meno di due settimane a partire da adesso. I telefoni più attesi in quell’occasione sono i futuri budget phone Nokia X10 e X20, entrambi con processore Snapdragon 480 5G di Qualcomm.

Inoltre, questa notizia, sommata all’annuncio del licenziamento di 10.000 dipendenti del brand finlandese non sembra essere molto positivo.

Il signor Sarvikas deve ancora annunciare la sua prossima nomina poiché la sua biografia su Twitter e la sua pagina LinkedIn indicano ancora le sue attuali posizioni in HMD Global. Tuttavia, gli auguriamo il meglio per i suoi impegni futuri.

Nokia Mobile non è l’unico produttore che ha visto un congedo da parte di un alto dirigente questa settimana. Il Chief Financial Officer di Xiaomi, Shou Zi, ha annunciato pochi giorni fa che avrebbe lasciato il gigante cinese per assumere lo stesso ruolo presso ByteDance nel suo paese natale di Singapore, ossia l’azienda produttrice del fenomeno globale TikTok.

Fonte:Twitter Juho Sarvikas