Huawei: device simil Mate 30 Pro compare su TENAA

Stando alle ultime informazioni trapelate da un recente elenco TENAA, sembra che Huawei stia per presentare un device molto simile al Mate 30 Pro.
Huawei: device simil Mate 30 Pro compare su TENAA

Il gigante della telefonia cinese Huawei sta affrontando diversi problemi a causa dei recenti ban imposti dal Governo degli Stati Uniti d’America; di fatto i ban minacciano l’intera filiera produttiva, dalla questione “software” agli accordi commerciali con le altre aziende. Tuttavia la società non sembra aver intenzione di arrendersi e intende rilasciare il numero maggiore di smartphone sul mercato. A tal proposito, secondo un recente elenco TENAA, un nuovo dispositivo simil-Mate 30 Pro sarebbe presto in arrivo.

Huawei: in arrivo Mate 30 Pro New Edition?

Voci di corridoio suggeriscono che possa trattarsi di una rivisitazione in chiave 2020 del Mate 30 Pro uscito lo scorso anno; il numero di modello del nuovo telefono è LIO-AN00m, molto simile all’ex flagship LIO-AN00. Anche considerati i suddetti numeri di modello, dunque, sembra esserci una relazione fra l’inedito device in arrivo e l’ex top di gamma Mate.

Ciò che colpisce è la somiglianza nella back cover, con tanto di holo e modulo circolare; a cambiare sarebbero le specifiche tecniche, (forse) meno prestanti. Inoltre, si vocifera che la selfiecam possa godere di una risoluzione di 16 Mpx al posto dei 32 Mpx del Mate 30 Pro.

 

Lo schermo dovrebbe presentare la stessa risoluzione e dimensione vista sull’iterazione precedente: display OLED da 6,53 pollici in risoluzione 2400 x 1176 pixel. Sotto la scocca, processore da 2,86 GHz (probabile Kirin 990), modem 5G, RAM da 6/8/12 GB e storage da 128 fino a 512 GB, con supporto alle microSD.

Il dispositivo presenta anche una batteria da 4400 mmAh e le reti 5G; al momento non sappiamo ulteriori notizie ma vi terremo aggiornati. Troveremo anche qui i pulsanti per il bilanciere del volume virtuali?

Ricordiamo inoltre che il Kirin 990 è l’ultimo SoC premium prodotto dalla TSMC per la compagnia cinese (se non consideriamo il futuro Kirin 1000), visto sulla serie P40 a febbraio scorso.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti