Se è vero che gli smartphone tendono ormai ad assomigliarsi tutti sotto il punto di vista del design, è altrettanto vero che Huawei cerca di lavorare per differenziare esteticamente (e non solo) i suoi device da quelli della concorrenza: basta dare uno sguardo a Huawei Mate 30 Pro per rendersene conto. Secondo quanto emerso da alcuni nuovi render di Huawei P40, è possibile invece che il prossimo anno la celeberrima gamma di flagship possa condividere un importante tratto di design con Samsung Galaxy S11. Si tratterebbe del comparto fotografico.

Huawei P40 simile a Galaxy S11

I render realizzati dai colleghi di 91mobiles, in collaborazione con il leaker OnLeaks, offrirebbero la possibilità di farsi un’idea di Huawei P40 e P40 Pro, basandosi sui leak e le indiscrezioni fino a ora trapelati.

Sul posteriore di entrambi ci sarebbe naturalmente un pannello in vetro, mentre in alto a sinistra comparirebbe il comparto fotografico principale che su P40 dovrebbe fare affidamento su quattro sensori mentre sul modello Pro potrebbe arrivare addirittura a cinque.

A sorprendere un po’ di queste immagini è la non trascurabile somiglianza del posteriore con i prossimi flagship di Samsung, ovvero la gamma di Galaxy S11: di questi ultimi c’è addirittura qualche possibile scatto reale a supporto dell’idea che il comparto fotografico sia effettivamente come anticipato. Del resto, i già noti Galaxy A51 e Galaxy A71 hanno permesso di vedere da vicino come il colosso sud coreano intende gestire la moltitudine di fotocamere che il prossimo anno animerà diversi modelli dei suoi smartphone.

Le migliori offerte di oggi per Huawei P30 Pro: tutti i prezzi

Fonte:91mobiles