Samsung Galaxy A71 è stato annunciato ufficialmente in Vietnam insieme a Galaxy A51, un medio di gamma di fascia alta con un comparto fotografico decisamente degno di nota: ecco tutti i dettagli e le prime informazioni sui prezzi.

Samsung Galaxy A71 ufficiale

Un device ampiamente anticipato da rumor, leak e indiscrezioni di ogni genere, finalmente abbiamo a disposizione tutti i dettagli ufficiali di un medio di gamma che attira l’attenzione a partire dal design. Il posteriore di Galaxy A71 è dominato da un comparto fotografico composto da ben quattro sensori, alloggiati in un isolotto squadrato posizionato in alto a sinistra. Le fotocamere sono così suddivise: camera primaria da 64MP affiancata da un sensore da 12MP responsabile degli scatti con grandangolo, uno da 5MP che si occupa delle profondità di campo (e di conseguenza dei ritratti) e un quarto – sempre da 5MP – che invece punta tutto sugli scatti in macro. Non c’è traccia del lettore d’impronte digitali perché questo è posizionato sotto lo schermo.

Sul frontale di Galxy A71 c’è un ampio display Super AMOLED da 6,7″ con risoluzione FHD+: è di tipo Infinity-O, infatti c’è un foro in alto al centro che serve a mostrare la selfie camera da 32MP. Sotto la scocca del medio di gamma c’è il suo cuore pulsante: il processore Qualcomm Snapdragon 730, supportato da 6GB oppure 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il sistema operativo al lancio è Android 10, sotto interfaccia utente OneUI 2.0.

Uno dei principali  punti di forza di Samsung Galaxy A71 è l’autonomia energetica: a bordo c’è infatti una batteria da ben 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25W.

Come anticipato, per il momento il device è ufficiale solo in Vietnam, dove sarà acquistabile nei colori Prism Crush Black, Silver. Blu e Rosa. Non sono ancora noti dettagli sul prezzo di vendita e la disponibilità

Fonte:Fonearena