Huawei: il misterioso smartphone arriva a dicembre

Huawei è ormai pronta a presentare il suo primo smartphone con foro nel display per ospitare la camera frontale, lo conferma un nuovo leak.
Huawei: il misterioso smartphone arriva a dicembre

Solo qualche giorno fa Huawei ha fatto sapere tramite i suoi canali social cinesi di essere pronta a lanciare il suo primo smartphone con fotocamera sotto il display. Un nuovo leak sembrerebbe confermare quanto lasciato intendere dall’azienda con l’immagine di teaser.

Huawei: il primo smartphone con camera sotto il display

Ormai non ci sono più molti dubbi, il primo device con una sorta di minuscolo notch – che in realtà è un foro nel display che serve ad ospitare la fotocamera – è pronto e probabilmente sarà Huawei a presentarlo. Nonostante sia stata Samsung ad annunciare per primo il particolare tipo di pannello, fra i quali l’Infinity-O che sarebbe identico a quello presente sul misterioso smartphone dell’azienda cinese.

huawei smartphone con foro

Il leak trapelato conferma quanto lasciato intendere dal teaser pubblicato da Huawei. Oltre a riportare un chiaro riferimento al microscopico notch c’è anche il mese di presentazione del device, ovvero dicembre. Anche lo slogan è piuttosto allusivo, tradotto in Italiano sarebbe:

Un passo in avanti. Guarda il futuro

Al momento, non ci sono molte immagini disponibili del particolare device. L’unica proviene da un presunto scatto rubato ad un addetto ai lavori di un’azienda produttrice di smartphone. Difficile indovinare se si tratti di Samsung, Huawei o qualsivoglia produttore poiché la qualità dello scatto rubato è molto bassa.

Fori nel display, second screen, smartphone pieghevoli

Il prossimo anno si preannuncia ricco di novità in tema di smartphone, soprattutto a riguardo dei form factor. Oltre a fori nel display per inserire la fotocamera frontale, la sfida comprenderà anche smartphone dotati di secondo display da utilizzare come mirino digitale ed i tanto chiacchierati smartphone pieghevoli. Questi ultimi, decisamente più costosi degli altri, attireranno la maggior parte dell’attenzione, almeno per i primi periodi. Tuttavia, l’investimento per possederne uno sarà molto probabilmente parecchio elevato. Pertanto, sarà più facile vedere in giro le prime due tipologia di device.

Qualche assaggio delle novità previste arriverà già a dicembre, come lo smartphone protagonista di questo articolo e probabilmente anche Vivo NEX S2. Tuttavia, la maggior parte dei prodotti sarà ufficiale all’inizio del 2019 e sfrutterà quasi certamente parterre importanti come il MWC di Barcellona ed il CES di Las Vegas.

Fonte: GSM Arena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti