Huawei: smartphone con micro notch a dicembre

Huawei sarebbe quasi pronta a presentare il suo primo smartphone display dotato di micro notch anticipando l'Infinity-O di Samsung
Huawei: smartphone con micro notch a dicembre

Huawei potrebbe anticipare Samsung nel lancio del primo smartphone al mondo con micro notch posizionato all’angolo del display. Il colosso cinese sarebbe pronto a presentare il suo device a dicembre, la notizia è stata ufficializzata tramite un teaser pubblicato online sui social dell’azienda.

Huawei anticiperà l’Infinity-O di Samsung?

Il teaser, costituito da un’immagine corredata solo dal nome di un mese, è ufficiale. Dunque, a dicembre Huawei presenterà un nuovo smartphone e questo avrà un piccolo notch posizionato nell’angolo superiore sinistro del display. Il post, pubblicato sul social cinese Weibo da un account ufficiale dell’azienda, non è esplicito nel confermare il tipo di device. Tutto sommato, è facile intuire di cosa si tratti. Infatti, viene mostrata la sagoma di uno smartphone, posizionato nell’universo (riferimento puramente casuale) che viene attraversato da un raggio di luce (o una meteora) proprio nel punto in cui dovrebbe essere posizionata la micro tacca. Il tutto, corredato dal nome di un mese, ovvero dicembre. Trarre le conclusioni è abbastanza semplice.

Samsung sarebbe dovuta essere la prima azienda a presentare questo genere di smartphone, che dovrebbe arrivare sotto il nome di Galaxy A8S. Alcune indiscrezioni riportano dicembre come mese di ufficializzazione, dunque nello stesso periodo in cui Huawei presenterà il suo. Il primato potrebbe dipendere dunque da una manciata di giorni di anticipo. Si tratterebbe di una battaglia parte di una sfida ben più grande: la lotta al predominio del mercato degli smartphone che ultimamente vede Samsung e Huawei rivaleggiare più che mai, cercando di sorprendere gli utenti con innovazioni esclusive.

Il colosso sud coreano ha presentato ufficialmente i suoi nuovi display Infinity, caratterizzati dalla presenza di notch molto piccoli, durante la conferenza dedicata agli sviluppatori che si è tenuta solo qualche settimana fa. Tuttavia, non è detto che riesca ad essere la prima ad ufficializzare un device con a bordo uno dei nuovi schermi, in particolare l’Infinity-O caratterizzato dalla piccola tacca rotonda.

Fonte: Weibo - Huawei Official

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti