Huawei: EMUI 11, Harmony 2.0, HMS Core 5 in arrivo

Da quel che emerge dai profili social dell’azienda, Huawei presenterà HarmonyOS, HMS core 5.0 e la EMUI 11 nel corso della conferenza di settembre.
Huawei: EMUI 11, Harmony 2.0, HMS Core 5 in arrivo

Con un annuncio ufficiale appena trapelato, Huawei ha appena comunicato che la Huawei Developer Conference 2020 si terrà dal 10 al 12 settembre in Cina. Da quel che emerge dall’account Weibo dell’azienda inoltre, verrà effettuato un focus sugli ultimi sviluppi della tecnologia di HSM Core 5.0. Unitamente a tale servizio, verrà svelato nel dettaglio il nuovo sistema operativo HarmonyOS e la skin proprietaria EMUI arrivata alla sua undicesima iterazione.

Huawei: quante novità con la nuova conferenza

Lo show si preannuncia frizzante e ricco di entusiasmanti novità. Da quel che si può leggere dal comunicato, l’azienda afferma:

Nel 2020, 5G e AI accelereranno e l’era dell’interconnessione intelligente verrà tranquillamente. Le principali aree di HMS 7 sono piattaforme di applicazioni 10+ completamente aperte e i nostri piani di incentivazione globali supportano 1,6 milioni di sviluppatori. I servizi cross-terminal raggiungono 700 milioni di utenti.

HarmonyOS romperà i confini della comunicazione e l’esperienza smart a tutta scena sarà a portata di mano. Una rete di servizi global aiuterà gli sviluppatori ad abbracciare il mondo. Costruisci una nuova ecologia e crea una nuova vita insieme a noi.

Le premesse sembrano essere delle migliori e all’evento ci saranno tutti i migliori dirigenti della compagnia, fatta eccezione del CEO Ren Zhengfei che sarà tuttavia assente. Troveremo però, Yu Chengdong, Wang Chenglu, Zhang Piegan, Shan Yang. Secondo quanto dichiarato da “Science Innovation Board Daily”, alla Huawei Developer Conference 2020 faremo finalmente la conoscenza della versione completa di HarmonyOS, un sistema cross-piattaforma per PC, smartwatch e automobili. Il software però, non sembra essere ancora pronto per gli smartphone.

Il core 5.0 dei HSM è già disponibile per gli sviluppatori e questo servizio aprirà le porte alle app di terze parti per il tracking dei contagi da Coronavirus (in Italia potrebbe supportare Immuni, ad esempio, che ad oggi non è ancora disponibile per molti terminali Huawei in virtù di una problematica gestione del bluetooth e dell’autonomia del device) e molto altro ancora.

In un recente comunicato dichiarato dal dirigente Huawei Xu Zhiyun, emerge:

Vogliamo costruire il terzo ecosistema intelligente al mondo, trasformando l’impossibile… in possibile.

Secondo quanto dichiarato, infatti, HMS core 5.0 potrebbe rappresentare un “nuovo inizio” per l’azienda. Ricordiamo che nel corso della precedente Huawei Conference dedicata agli sviluppatori, la compagnia aveva preannunciato una bozza prototipale di HarmonyOS, conosciuto in Cina con il nome di HongMeng. I biglietti per l’evento arriveranno nella giornata di domani; Huawei ha ancora molto da svelare. Rimaniamo in attesa di conoscere più dettagli nei prossimi giorni.

Fonte: ITHome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti