Huawei: HarmonyOS 2.0 per wearable e auto a breve?

Il nuovo OS di Huawei, HarmonyOS 2.0, dovrebbe arrivare a settembre per funzionare su computer, smartwatch e persino automobili: l'indiscrezione.
Huawei: HarmonyOS 2.0 per wearable e auto a breve?

Stando a quanto dichiarato da Science and Technology Innovation Express News, Huawei sarebbe in procinto di lanciare la seconda generazione del suo sistema operativo, HarmonyOS 2.0.

HarmonyOS 2.0: forse ci siamo

Dopo essere stata bandita dal governo degli Stati Uniti l’anno scorso, Huawei non si è persa d’animo, decidendo altresì di armarsi e lavorare sulla sua autonomia. E così, il colosso cinese ha lanciato il proprio sistema operativo HarmonyOS, a cui a breve – stando a ciò che è appena trapelato in rete – seguirà una seconda generazione, che pare si chiamerà HarmonyOS 2.0.
Un’indiscrezione delle ultime ore, infatti, ha confermato che il nuovo sistema operativo di Huawei dovrebbe arrivare a settembre e, in linea con la strategia rivelata dalla società, funzionerà su computer, smartwatch e persino automobili.

Quando fu annunciato HarmonyOS, Huawei affermò che il sistema operativo sarebbe stato implementato in diversi tipi di dispositivi. Tuttavia, sino ad ora non ci sono stati segni tangibili della presenza sul nuovo OS su device della compagnia cinese, quindi il rumor riguardo l’arrivo di una seconda versione manda in fibrillazione tutti i fan di Huawei.

Inoltre, circa due mesi fa, si vociferava che il colosso asiatico fosse pronto per entrare nel mercato dei PC, con dispositivi dotati dei processori HiSilicon Kunpeng, prodotti dalla stessa azienda. E appunto, questi presunti computer dovrebbero avere sotto il cofano il prossimo OS di Huawei; va ricordato anche che in questi mesi il colosso cinese ha presentato numerose domande per il nome del marchio, tra cui HarmonyOS, HarmonyOS Connected e HarmonyOS Linked.

Anche se i presupposti sembrano interessanti, in quasi un anno HarmonyOS – l’OS che avrebbe dovuto sostituire il sistema operativo di Google sugli smartphone Huawei e Honor – non è stato ancora implementato in nessun telefono: a questo punto, non ci resta che attendere buone nuove da Huawei.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti