Huawei annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre 2014

Huawei ha annunciato i risultati finanziari della Divisione Consumer relativi al terzo trimestre.

Huawei ha annunciato i risultati finanziari della Divisione Consumer relativi al terzo trimestre. Nel Q3 sono stati venduti in totale 32,03 milioni di dispositivi, tra cui 16,8 milioni di smartphone, registrando una crescita del 26% anno su anno. La percentuale di dispositivi di fascia media e alta è cresciuta del 162% rispetto allo scorso anno, pari al 26% delle vendite totali. Questi risultati confermano il successo degli ultimi prodotti top di gamma quali Huawei Ascend P7 e Huawei Ascend Mate7. A conferma di questa importante crescita, Huawei è stata inserita nella classifica dei Top 100 Best Global Brands  2014 stilata da Interbrand, la prima azienda cinese ad entrare in questa graduatoria.

 

Nel terzo trimestre 2014 la Divisione Consumer ha registrato una crescita considerevole in Medio Oriente e Africa (322%), Asia-Pacifico (98%) e America Latina (51%). Per rispondere alla crescente domanda di smartphone, nel 2014 Huawei ha ulteriormente intensificato il suo impegno nei mercati emergenti.

 

Negli ultimi tre anni la Divisione Consumer di Huawei ha spostato la sua attenzione dai prodotti di fascia bassa a quelli di gamma media e alta, e ha ampliato la propria strategia commerciale aggiungendo alla collaborazione con gli operatori quella con i retailer online e offline dell’open market. Come risultato le vendite dei prodotti di punta di Huawei hanno registrato una forte crescita. Da settembre 2014 le vendite globali di Huawei Ascend P7 hanno superato i tre milioni di unità e lo smartphone è ora disponibile in oltre 110 paesi in tutto il mondo. Inoltre Huawei Ascend Mate7 ha fatto registrare il “sold out” in più di 1.000 punti vendita in Cina nel primo giorno di commercializzazione. Le vendite globali di Huawei Ascend P6, lanciato a giugno 2013, hanno superato i 5 milioni di unità e lo smartphone è ora disponibile in oltre 120 paesi in Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina.

 

“La nostra performance in questo trimestre conferma il crescente successo della strategia aziendale di fornire i migliori device al maggior numero di persone di tutto il mondo”, ha commentato Shao Yang, Vice Presidente Marketing Huawei Consumer BG. “La produzione di Huawei Ascend Mate7 e Huawei Ascend P7 è in costante crescita e ci aspettiamo risultati di vendita ancora in crescita nel quarto trimestre 2014”.

 

In seguito alla crescente domanda di tecnologia 4G LTE mobile a livello globale, la vendita di smartphone 4G LTE quali Huawei Ascend P7, Huawei Ascend G6 e G750, continua ad aumentare e rappresenta circa il 34% delle vendite totali nel Q3 2014.

 

La riconoscibilità del marchio Huawei tra i consumatori è aumentata grazie alla campagna “Make it Possible” e a una serie di attività promozionali di successo in tutto il mondo. Huawei ha intrapreso delle attività di sponsorizzazione con importanti società sportive tra cui il rinnovo della partnership con l’Atletico Madrid e l’inizio della collaborazione con il Galatasaray. A ottobre 2014, Huawei si è classificata al 94° posto nella Top 100 Best Global Brands di Interbrand. Il brand Huawei è stato valutato circa 4,3 miliardi di dollari con ampie aspettative di crescita future. Shao Yang ha commentato: “Siamo entusiasti che Huawei sia la prima azienda cinese a entrare a far parte di questa prestigiosa classifica. Questo importante riconoscimento testimonia il nostro successo nel trasformare Huawei in un marchio riconoscibile a livello globale. Il nostro impegno a realizzare la mission “Make It Possible” e i risultati raggiunti confermano che Huawei sta diventando un brand apprezzato in tutto il mondo”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti