Honor V40: specifiche derivate dai Mate 40

Spuntano in rete le prime informazioni ufficiose in merito alla futura gamma di smartphone premium del sub-brand di Huawei, Honor.
Honor V40: specifiche derivate dai Mate 40

Nonostante l’anno difficile quasi volto al termine, Huawei sta cercando di non arrendersi e di continuare a immettere sul mercato nuovi smartphone di punta, i quali stanno venendo presentati senza ritardo alcuno. Il prossimo in linea di tempo è proprio l‘Honor V40, che mira a entrare nel settore dei flagship del sub-brand del colosso cinese. Honor sta per presentare il suo fiore all’occhiello, che a quanto sembra, condividerà l’attuale SoC a 5 nanometri e una serie di funzionalità derivanti dalla serie Mate 40.

Honor V40: schermo a 120 Hz, SoC Kirin 1000+ a 5 nm

Se tutto ciò che ha predetto l’insider @ RODENT950 si dovesse verificare come reale, la serie Honor V40 ha tutte le carte in regola per diventare una gamma di telefoni top di gamma proposti a prezzi popolari. L’annuncio dei nuovi prodotti dovrebbe avvenire a dicembre di quest’anno.

Secondo la fonte, il leaker Rodent950, il device dovrebbe presentare un ampio display curvo con diagonale di 6,72 pollici a risoluzione FullHD + e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca invece, ci dovrebbe essere un chipset a 5 nanometri, anche se gli ultimi rumor prevedono l’arrivo di una CPU del tutto nuova per il device. Secondo quanto si apprende, non ci sarà un Kirin 9000 ma un Kirin 1000+.

Anteriormente dovrebbero esserci due selfiecam integrate in un modulo ovale, mentre sul posteriore saranno presenti diverse lenti di risoluzione e specifiche differenti. La main camera, tuttavia, dovrebbe essere di 50 Megapixel. Non manca il supporto alla ricarica cablata da 66W e alla ricarica wireless da 40W, oltre ad altoparlanti stereo.

EMUI 11 per Honor e Huawei

Recentemente, in un’intervista rilasciata, uno dei funzionari di Huawei avrebbe annunciato che l’azienda si sta preparando al rilascio della EMUI 11 prima dell’arrivo del nuovo sistema operativo proprietario HarmonyOS.

La società ha pubblicato un elenco di quei modelli che riceveranno presto la nuova versione della loro interfaccia utente: fra questi menzioniamo il Huawei P40, l’Honor 20,  la serie Mate 30 e Mate 20, così come la gamma P30 del 2019. La nuova skin approderà anche sui Nova midrange degli ultimi due anni.

Al momento, la beta di HongMengOS 2.0 è già pronta per vari dispositivi, inclusi TV e smartwatch. Ci aspettiamo che questa particolare versione del firmware arrivi presto sui dispositivi mobili. Attendiamo commenti ufficiali da parte dell’azienda in merito.

Fonte: Twitter Rodent950

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti