Huawei: il fatturato continua a crescere, ancora

In un post pubblicato sul sito ufficiale di Huawei, si evince che l'azienda, nonostante tutto, ha ottenuto ricavi positivi in questo 2020.
Huawei: il fatturato continua a crescere, ancora

Nonostante i numerosi divieti e ban nei confronti di Huawei da parte del Governo degli Stati Uniti d’America, il destino di alcune attività del colosso cinese è decisamente in bilico. Tuttavia, la società rimane risoluta e lo possiamo vedere dal suo progresso tecnologico e dai risultati finanziari.

Huawei: entrate positive nei primi tre trimestri dell’anno

Secondo quanto si apprende da un post pubblicato sul sito ufficiale dell’azienda, i ricavi continuano ad essere buoni e positivi, nonostante le incertezze che circondano il business degli smartphone, una delle principali attività della compagnia. Di fatto, l’azienda è nota soprattutto per la realizzazione di infrastrutture e ponti per le telecomunicazioni. Soltanto negli ultimi anni invece, si è spostata sul mondo della telefonia mondiale. Di recente, a tal proposito, il produttore cinese ha annunciato i suoi risultati finanziari per i primi tre trimestre del 2020.

Stando alla lettura dei dati di questo periodo, le principali entrate nel settore “smartphone” hanno raggiunto i 671,3 miliardi di Yuan (oltre 100 miliardi di dollari). Si tratta di un aumento del 9,9% rispetto allo stesso periodo nel 2019. Alla fine, il margine di profitto per la compagnia è dell’8,0%.

Durante i primi tre trimestri dell’anno, i risultati business della società sono stati in grado di soddisfare le aspettative, nonostante tutto. Questo è molto interessante, poiché molti analisti non si aspettavano che la società ottenesse tutto questo successo anche privata dei Google Mobile Services (GMS).

Oltre al divieto e alle pressioni degli Stati Uniti, la pandemia da CoVid-19 sta ancora mettendo sotto forte pressione tutte le operazioni del brand di Ren Zhengfei. Attualmente, la produzione e le operazioni della società stanno affrontando sfide significative. Tuttavia, il produttore cinese continua ad andare avanti nonostante le difficoltà: Huawei afferma di non aver altra scelta che adempiere ai propri obblighi nei confronti di clienti e fornitori.

Huawei: le ragioni “dell’inspiegabile successo”

Le entrate di Huawei provengono collettivamente dalle sue molteplici attività. Per chi non lo sapesse, Huawei è molto più di una compagnia che produce telefoni. Attualmente, sta sfruttando la sua abilità nel settore delle telecomunicazioni appannaggio delle tecnologie ICT come AI, cloud e 5G.  Si evince come l’azienda stia sviluppando “soluzioni basate su scenari e applicazioni industriali“.

Secondo Huawei, l’obiettivo principale è quello di aiutare le aziende a far crescere il proprio business. La società desidera inoltre aiutare il governo a gestire un sistema più efficiente. Si legge chiaramente sul blog ufficiale:

Le TIC sono diventate una pietra angolare della società moderna e il principale motore dello sviluppo sociale, economico e ambientale sostenibile. Huawei ritiene che uno sviluppo rapido e sano nel settore ICT dipenderà dalla collaborazione aperta e dalla fiducia reciproca in tutto il settore globale, quindi continuerà a lavorare a stretto contatto con i suoi partner globali e a utilizzare le sue innovative tecnologie per creare maggiore valore per i clienti, nonostante la situazione complessa che attualmente sta affrontando. La società continuerà a contribuire alle risposte alle pandemie, alla crescita economica e al progresso sociale.

Fonte: Huawei

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti