In queste ore sono emersi i primi render ufficiali di quello che potrebbe essere, a tutti gli effetti, il prossimo flagship entry level del colosso di Mountain View. Si chiamerà Google Pixel 9 e sarà dotato, come sempre, di sole due fotocamere (ma di punta). Si dice anche che ci sarà una inedita iterazione XL (come quella che avevamo qualche anno fa). A riportare i rendering CAD ci ha pensato l’insider Steve Hemmerstoffer (OnLeaks). Rispetto a pochi mesi fa ha dichiarato però che i modelli standard e Pro verranno commercializzati, rispettivamente, come “Pixel 9 Pro” e “Pixel 9 Pro XL”. Nulla di diverso se non un cambio di nomenclatura per questi gadget. La domanda è la seguente: ci sarà anche un terzo modello “standard”? A quanto pare la risposta sembra essere positiva.
Google Pixel 9: cosa sappiamo?
Partiamo dal design: Pixel 9 avrà la medesima estetica delle variante Pro e Pro XL con un pannello squadrato flat con cornici sottili e angoli curvi. I pulsanti saranno posti tutti sul lato destro mentre posteriormente avremo una grande camera bar contenente due sensori (al posto dei soliti tre dei modelli Pro) con flash LED.
Il singolo foro per la fotocamera anteriore sarà posto al centro, mentre le cornici saranno simmetriche su tutti i lati. Lo schermo sarà da 6,03 pollici, mentre quello del Pixel 9 Pro sarà da 6,1″. Non ci sarà, come detto, la terza ottica (che dovrebbe essere periscopica). Sulle dimensioni invece, ci aspettiamo che l’iterazione vanilla misurerà 152,8 x 71,9 x 8,5 mm e che sarà spessa 12 mm nella parte della fotocamera.
Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che il Google Pixel 8, nella sua iterazione color “nero ossidiana”, con 128 GB di memoria interna, costa solo 582,49€ su Amazon, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. Non lasciatevelo sfuggire, c’è la consegna celere e immediata in meno di 24 o 48 ore dal momento dell’ordine.