Secondo quanto sta emergendo in queste ore nei forum di supporto di Google, sembra che i Pixel 5 stiano soffrendo di un grosso problema sonoro relativo alla potenza degli speaker presenti nel dispositivo. Il device è stato rilasciato un mese fa al pubblico (non in Italia però): questo è un telefono molto importante per la compagnia, in quanto sottolinea ufficialmente l‘uscita di scena dell’azienda dal settore dei dispositivi premium. Il device è dunque un prodotto pensato per la fascia media, ma con features di assoluto pregio: a tal proposito, citiamo la classificazione IP68 e la ricarica wireless.

Google Pixel 5: il problema è di natura software?

Su Reddit così come sui forum di supporto Pixel, molti clienti si stanno lamentando di un fastidioso problema agli speaker del device. Un utente scrive:

Quando guardo un video su YouTube o Netflix, il volume dell’altoparlante inferiore non ha una grande potenza e sembra che si abbassi nel corso della visualizzazione del filmato. Da notare che non sto utilizzando le cuffie o sono connesso a nessun dispositivo Bluetooth. Questo è un problema del telefono o è forse un bug del software ??

Un altro utente risponde al primo commento in questo modo:

Lo stesso !! A metà del video: pensavo di essere solo io. Amico, la situazione relativa agli altoparlanti per il Pixel 5 è davvero orrenda.

Sono in molti dunque, a ritrovarsi con una simile criticità; il volume dell’audio scende in modo casuale durante la riproduzione mediante speaker.  Il problema non sembra essere limitato ad una particolare app, poiché le segnalazioni derivano chi utilizza Spotify, YouTube o similari. E non finisce qui: diversi utenti hanno segnalato il medesimo problema anche dal proprio Pixel 4. A questo punto, sembra essere quasi certo il problema del firmware di Android. Con buona probabilità, ci troviamo di fronte all’ennesimo bug di Android 11.

Sempre in merito ai problemi relativi a questa nuova release del sistema operativo del robottino verde, molti utenti hanno riportato problemi alla batteria, alle prestazioni e all’interfaccia grafica. Per il momento, Google non ha riconosciuto alcun problema. Aspettiamo di vedere cosa accadrà nelle prossime ore.

Le migliori offerte di oggi per Google Pixel 5: tutti i prezzi

Fonte:Forum supporto Google