Spotify: ora è possibile accedere tramite Google

L'accesso con le credenziali registrate su Google consentirà di poter entrare anche nell'app Spotify, dopo l'interconnessione con Apple e Facebook.
Spotify: ora è possibile accedere tramite Google

Spotify offre da anni una profonda integrazione con Facebook, inclusa un’opzione per accedere direttamente all’app tramite il proprio account Facebook. Il servizio di streaming musicale ha poi di recente aggiunto la possibilità di accedere tramite un ID Apple (conformandosi così alle nuove politiche iOS) ed ora Spotify sarebbe pronta ad accogliere una nuova opzione, quella di creare un account tramite Google.

Spotify: è possibile accedere tramite l’account Google

Spotify presenterebbe ora su Android un’opzione denominata “Continua con Google”, che consente all’utente di creare un account Spotify collegato al proprio account Google. Restano ancora disponibili le opzioni per accedere sia tramite account Facebook o creare un account indipendente. Al momento, non sarebbe invece possibile collegare un account già esistente a Google, almeno per ora, perché le cose potrebbero cambiare presto.

Schermata di accesso Spotify

Tuttavia, la cosa migliore da fare sarebbe quella di creare un account indipendente ed esclusivo per l’utilizzo di Spotify. Il pulsante di accesso a Google non è infatti ancora disponibile su tutte le piattaforme e l’unica soluzione è “convertire” l’account in un tradizionale accesso a Spotify attivando il recupero della password. Anche le opzioni tramite Single Sign-On (SSO) non rappresentano una valida soluzione in quanto, in termini di sicurezza, non rappresentano proprio il massimo. Infatti, se il vostro account Google dovesse essere violato, sospeso o cancellato, potreste perdere l’accesso anche a Spotify.

Fonte: Android Police

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti