Un annuncio ufficiale di Google, apparso sul suo store, lascia pensare che gli attesi Google Pixel 3a e Pixel 3a XL verranno annunciati proprio il 7 maggio al 9 maggio nel corso della prossima conferenza Google IO 2019 in programma a Mountain View, in California. L’annuncio parla dell’arrivo di rinforzi nella famiglia Google Pixel 3, senza precisare se si tratterà in effetti dei Google Pixel 3a e Pixel 3a XL. L’allusione ai rinforzi potrebbe riguardare quindi l’arrivo dei nuovi medi di gamma, ma c’è anche il riferimento all’uscita, prevista per il prossimo 26 aprile, del nuovo film della serie Avengers.

Annuncio Google

Tornando all’annuncio sui Google Pixel 3a e Pixel 3a XL, nel dettaglio, sul sito si legge:

Arrivano i rinforzi.
Il 7 maggio nell’universo Pixel farà il suo ingresso qualcosa di straordinario.

All’annuncio fa seguito un video promozionale del film Avengers: Endgame in cui i newyorkesi utilizzano un Google Pixel per comunicare tra loro, per riuscire a concentrarsi sul proprio lavoro, ma anche per fare selfie con navi aliene e per riuscire ad orientarsi in città in mezzo al caos.

Ora non è chiaro, definitivamente, se l’annuncio si riferisca effettivamente ai middle range della serie Google Pixel 3, potrebbe invece trattarsi anche una special edition Avengers. In realtà a far pendere l’ago della bilancia verso i Pixel 3a c’è la scelta del colore viola per l’annuncio, poiché alcuni leak avevano rivelato che la linea sarà caratterizzata proprio da questo colore. Il riferimento al film potrebbe invece riguardare semplicemente il recente annuncio di Google relativo al pacchetto Playmoji stickers per i propri smartphone della serie Pixel, che include supereroi come Thor, Black Widow, Iron Man e Captain America.

Quello che è sicuro è che Google sa come stuzzicare la curiosità degli appassionati. Negli ultimi mesi, infatti, Big G ha fatto intendere che sarebbe uscita una versione più economica dei suoi ultimi flagship, senza però divulgare molte informazioni in merito.

Tutto quello che si sa è frutto di leak e interpretazioni. In particolare i Pixel 3a sia il 3a XL dovrebbero avere un display OLED FHD+, rispettivamente da 5,6 pollici e 6,0 pollici. Il chipset dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 670 per il Pixel 3a e lo Snapdragon 710 per il Google Pixel 3a XL, accoppiati con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Per entrambi il comparto fotografico dovrebbe comporsi di un unico sensore da 12 megapixel sul lato posteriore e una fotocamera da 8 MP sul lato anteriore. La batteria dovrebbe essere da 3.000 mAh.

Non resta che attendere il 7 maggio, o l’arrivo di nuovi annunci, per saperne di più.

Fonte: Google Store