Google: in cantiere un Pixel pieghevole, forse

Secondo un documento recentemente trapelato sul web, sembra che Google stia preparando un device pieghevole dal nome in codice “Passport”.
Google: in cantiere un Pixel pieghevole, forse

Oramai è più di un anno che sentiamo il rumor circa l’arrivo di un ipotetico Google-phone foldable; a comunicarlo per primo è stato l’ex leader della divisione Pixel Mario Queiroz, che aveva perfino confermato che BigG stesse “prototipando” il form-factor.

Pixel foldable: sì, più o meno, ma non sperateci

Dopo quel precedente rumor, il silenzio assoluto… fino a quando un documento non è stato trapelato dal portale di 9to5Google. Dalla sua analisi, si intuisceche presto un Pixel pieghevole potrebbe effettivamente divenire realtà, anche se occorre attendere ancora un bel po’. I  tempi di sviluppo di Google non sono mai particolarmente rapidi ed i recenti rinvii di Pixel 4a 5G e Pixel 5 lasciano supporre che qualsiasi rumor non possa fare riferimento a novità imminenti.

Secondo i colleghi di 9to5Google, il documento elenca le build di Android per i prossimi device del brand, a cui fa riferimento con i nomi in codice. “Raven” e “Oriole” potrebbero essere le varianti di Pixel 6, mentre “Barbette” sembra essere il Pixel 5a che, ritardi a parte, dovrebbe vedere la luce nel corso del 2021.

Queste sono soltanto supposizioni plausibili, certo, ma fra i nomi in codice spicca un inedito “Passport”, indicato come “pieghevole”.

Ovviamente sulle specifiche tecniche dei device, neanche l’ombra. A stento siamo riusciti ad avere, con non poche difficoltà, quelle del neonato Pixel 4a; sul Pixel 5 capeggia un alone di mistero circa le sue features hardware e la sua ipotetica distribuzione mondiale.

9to5Google sottolinea infine, che dato che l’elenco viene utilizzato per lo sviluppo di Android, potrebbe non riflettere ciò che effettivamente poi finirà per essere commercializzato. In poche parole: foldable Google sì, ma non sperateci troppo. Non per ora, almeno.

Fonte: 9to5Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti