Fervono i preparativi in casa Gionee per l’ufficializzazione dei nuovi midrange A1 e A1 Plus. Intanto, a ridosso dell’evento d’esordio previsto durante il Mobile World Congress 2017 che aprirà i battenti a Barcellona il 27 febbraio, in Rete sono spuntate le specifiche del modello A1.
Di recente, il dispositivo era apparso sulla piattaforma di benchmark GeekBench svelando un SoC octa-core MediaTek MT6755V/C, abbinato a 4GB di memoria RAM e al sistema operativo Google Android 7, con punteggi di 699 punti nei test single-core e 2.062 punti in quelli multi-core.
Gionee A1
Nei giorni scorsi, tuttavia, un misterioso leakster ha diffuso in forma anonima ulteriori features. A1 sarà equipaggiato con uno schermo FHD da 5,5 pollici protetto da vetro curvo 2,5D, con una cpu a 1,8GHz, 4GB di RAM e 64GB di storage nativo espandibile a 128GB via MicroSD. Confermata anche la presenza di Nougat, customizzato con l’interfaccia proprietaria Amigo OS 4.0.
Due le fotocamere: una principale da 13MP con flash a LED e una da 16MP per scatti selfie. Tra le altre caratteristiche degne di nota segnaliamo anche il sensore biometrico per impronte, la batteria da 4.010mAh con supporto alla ricarica rapida e lo chassis in metallo.
Disponibilità presunta: a partire dal 15 marzo sul mercato nepalese al prezzo di circa 335 dollari, al cambio ufficiale odierno intorno ai 320 euro. Aggiornamenti in arrivo.