Galaxy Z Fold 2: ecco le specifiche tecniche

Spuntano in rete le specifiche tecniche complete del nuovo pieghevole di casa Samsung, il Galaxy Z Fold 2 in arrivo nei prossimi mesi.
Galaxy Z Fold 2: ecco le specifiche tecniche

Compaiono in rete le presunte specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Z Fold 2, l’erede del primo pieghevole del colosso sudcoreano. Fra le informazioni più rilevanti citiamo il pannello da 7,7 pollici con refresh rate a 120 Hz e la lente principale sulla back cover da 12 Megapixel.

Galaxy Z Fold 2: ecco cosa sappiamo

Il Galaxy Z Fold 2 avrebbe dovuto vedere la luce nel corso dell’evento Unpacked del 5 agosto, insieme ai nuovi flagship Galaxy Note 20 e Galaxy Z Flip 5G; tuttavia, secondo quello che è un recente rumor, sappiamo che il lancio del foldable potrebbe venir ritardato a causa di un software ancora acerbo. Nonostante ciò son emerge le features di cui disporrà il dispositivo.

Secondo un rapporto pubblicato dalla testata coreana ETNews, il Galaxy Z Fold 2 avrà uno schermo SuperAMOLED pieghevole da 7,7 pollici (Y-OCTA) con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una protezione UTG (vetro ultra sottile). All’esterno invece, vedremo un pannello SuperAMOLED da 6,23 pollici. Il fingerprint sarà posto sul profilo laterale dello stesso, come nel Galaxy Fold di prima generazione.

Secondo quanto riferito inoltre, il telefono presenterebbe una selfiecam da 10 Megapixel incastonata in un foro all’interno del pannello interno. Posteriormente invece, la lente principale sarà una 12 Megapixel unitamente ad una ultra-wide da 12 Mpx e una tele da ben 64 Megapixel. Se queste informazioni si rivelassero corrette, troveremmo la medesima configurazione al modulo fotografico utilizzata nel Galaxy S20.

Infine concludiamo con la ricarica wireless veloce da 15 W e una reverse charging da 15 W. Secondo ulteriori leaks, il telefono verrà fornito con due batterie che, insieme, permetteranno di usufruire di una capacità combinata di 4365 mAh. In confezione sarà presente poi un charger rapido da 25 W. Il dispositivo presenterà inoltre un SoC Snapdragon 865+, storage da 256/512 GB e modem 5G.

Tuttavia online, appare il malcontento; in molti vorrebbero vedere il sensore ISOCELL Bright M1 di Samsung da 108 Megapixel a bordo. La domanda è la seguente: avrebbe davvero senso su un prodotto del genere?

Fonte: ETNews

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti