Galaxy Z Flip 5G: il design ufficiale del device

Dai documenti trapelati emergono tutte le informazioni ufficiali del nuovo Galaxy Z Flip 5G che Samsung presenterà durante l’evento Unpacked.
Galaxy Z Flip 5G: il design ufficiale del device

Si prevede che Samsung lancerà una variante 5G del Galaxy Z Flip il prossimo mese; il dispositivo avrà il medesimo design del modello LTE. Le sue specifiche sono state rivelate in vari modo e più volte è emerso che il prodotto verrà lanciato con uno storage minimo di 256 GB. Ora sono trapelate invece, le immagini ufficiale del dispositivo.

Galaxy Z Flip 5G: cosa conosciamo?

Possiamo notare l’estetica ufficiale del Galaxy Z Flip 5G (SM-F7070) grazie alle immagini fornite dal portale per la certificazione TENAA. Il telefono si può notare in colorazione grigio chiara (sembra opaca, a prima vista) e si osserva un piccolo display all’esterno, accanto alla configurazione con doppia fotocamera e flash LED.

All’interno lo schermo AMOLED pieghevole ha una selfiecam incastonata in un foro al centro del pannello, mentre sui lati del device troviamo il fingerprint sulla destra e il bilanciere del volume sulla sinistra, assieme allo slot per le SIM.

Dalle immagini si può osservare anche la porta USB di tipo C sulla parte inferiore; dai documenti di certificazione spuntano le specs chiave dello smartphone 5G. Fra queste citiamo il display FullHD+ da 6,7 pollici, il display secondario da 1,05 pollici in risoluzione 300x 112 pixel, Android 10 a far girare il tutto e un processore octa-core a 3,09 GHz (probabilmente l’inedito Snapdragon 865+), unitamente a 8 GB di memoria RAM e 256 GB per lo storage interno.

Sul versante delle fotocamere citiamo una doppia 12+12 Mpx all’esterno e a una selfiecam da 10 Mpx all’interno. Sul fronte delle connettività presente il 5G in doppio modulo SA+NSA, LTE, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e USB C. Le dimensioni del dispositivo sono di 167,3 x 73,6 x 7,2 mm di spessore, con un peso di 183 grammi.

Il telefono è stato individuato anche sul portale della FCC, rivelando un numero di modello leggermente diverso (SM-F707B), la fast charge da 15 W e il supporto al Wi-Fi 6 a doppia banda (il ché rappresenterebbe un passo in avanti rispetto al Wi-Fi ac visto sul modello LTE).

Citiamo infine che vi saranno due batterie (una principale ed una secondaria) ad alimentare il device, al posto di una più capiente come visto della variante priva di modem 5G. Non ci resta che attendere poco più di un mese per far la sua conoscenza ufficiale. Appuntamento al 5 agosto! 

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti