Quest’anno Samsung ha presentato i suoi primi foldable a conchiglia: stiamo parlando dell’ottimo Galaxy Z Flip e del suo successore aggiornato, il Galaxy Z Flip 5G. Adesso iniziano a spuntare i primi rumor circa il lancio del nuovo modello in arrivo nei primi mesi del 2021: si dovrebbe chiamare Galaxy Z Flip 3 e pare che presenterà alcune caratteristiche tecniche davvero molto interessanti.

Galaxy Z Flip 3: quali saranno i cambiamenti estetici?

Presumibilmente, il produttore salterà la nomenclatura “Galaxy Z Flip 2”. In primis perché il Galaxy Z Flip 5G è effettivamente, lo smartphone Z Flip di seconda generazione. In secondo luogo, il prossimo anno uscirà anche il Galaxy Z Fold 3, quindi è probabile che la compagnia sudcoreana voglia allineare i nomi per una questione di marketing.

Lo smartphone dovrebbe venir presentato entro i primi sei mesi dell’anno ma pare che vedrà la luce soltanto nel corso della prossima estate. In queste ore, grazie ad un tipster online su Twitter, veniamo a conoscenza di alcune delle caratteristiche chiave del futuro foldable di casa Samsung. La fonte è l’insider Chun (@chunvn8888) e afferma che il Galaxy Z Flip 3 sarà caratterizzato da uno schermo interno da 6,9 pollici con cornici strette e una dimensione del foro della selfiecam più piccola. Inoltre, tale pannello pare che supporterà il refresh rate a 120Hz. Il primo Galaxy Z Flip invece, ricordiamo avere uno schermo da 6,7 ​​pollici con frequenza di aggiornamento a 60 Hz.

Ci aspettiamo anche che lo schermo esterno aumenti la sua diagonale arrivando a ben 3,3 pollici. Ross Young, fondatore delle società Display Supply Chain Consultants e DisplaySearch, ha affermato che lo schermo esterno del pieghevole sarà – ad ogni modo – più piccolo di quello del Motorola Razr (2,7 pollici) ma più grande di quello della generazione di Galaxy Z Flip attuale.

Il telefono sarà dotato di un nuovo vetro ultrasottile (UTG) che sembra essere più durevole nel tempo. Sul fronte della batteria invece, la capacità della cella sarà di 3900 mAh, con un upgrade di 600 mAh rispetto all’attuale device.

Voi cosa vi aspettate dal futuro foldable di casa Samsung?

Fonte:Twitter Chunvn8888