Galaxy S11+ con batteria da 5000 mAh firmata LG

Samsung Galaxy S11+ sarà un battery phone, o almeno avrà un'autonomia energetica decente, ormai sembra quasi certa la dimensione della batteria.
Galaxy S11+ con batteria da 5000 mAh firmata LG

Giornata ricca di corposi leak e anticipazioni a riguardo della gamma di smartphone Samsung Galaxy S11: dopo avervi mostrato un interessante video concept e avervi svelato qualcosa sulla fotocamere che proprio non ci aspettavamo, ecco che arriva la conferma della dimensione della batteria.

Galaxy S11+: i 5000 mAh che volevamo, by LG

La notizia che, molto probabilmente, la batteria di Galxy S11 Plus sarà da 5000 mAh è già trapelata qualche giorno fa, tuttavia non era chiaro quale sarebbe stato il produttore delle stesse.

Sembra che a rifornire il colosso sud coreano delle milioni di batterie necessarie per Galaxy S11 Plus sarà proprio LG, leader indiscusso di mercato in questo settore.

Per quello che riguarda gli altri device che ci aspettiamo vengano lanciati insieme al modello Plus, sembra che l’edizione standard potrebbe avere a bordo una batteria da 4300 oppure 4500 mAh mentre Galaxy S11e si fermerebbe a 3700 mAh.

Dunque, probabilmente solo Galaxy S11+ potrebbe essere definito un vero e proprio battery phone, ma – anche in questo caso – la definizione è da prendere con le pinze. Infatti, i 5000 mAh che potrebbero supportare il flagship dovranno comunque alimentare un display con elevata risoluzione e anche un refresh rate di probabilmente 120Hz. Non solo, trattandosi di uno smartphone di punta, è fisiologico che venga certamente sfruttato per gaming o altre operazioni ben più pesanti del classico giro sui social network: dunque, è bene ricordare che il numero di milliamperora è certamente importante, ma un parametro da contestualizzare.

 

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti