Galaxy M51: presentazione in USA questa settimana

Tutto sembra essere pronto per il debutto ufficiale del nuovo midrange di casa Samsung, il Galaxy A51 5G che verrà venduto con due diversi SoC in USA.
Galaxy M51: presentazione in USA questa settimana

Quattro mesi or sono, Samsung aveva annunciato che avrebbe lanciato dei nuovi smartphone Galaxy A con modem 5G negli USA; a giugno la compagnia ha presentato il Galaxy A71 5G mentre adesso ha appena comunicato che il nuovo Galaxy A51 5G debutterà alla fine della settimana corrente.

Samsung Galaxy A51: in USA con due diversi SoC

Ci troviamo in pieno fermento oggi. L’OEM sudcoreano terrà oggi pomeriggio (da noi) il suo evento annuale Unpacked (quest’anno soltanto in forma digitale) in cui annuncerà i prodotti principali che monopolizzeranno l’attenzione degli utenti dei prossimi mesi; fra questi menzioniamo il Galaxy Z Fold 2, la gamma Galaxy Note20 e i nuovi Galaxy Tab S7.

Un “minor product” come il Galaxy A51 5G non verrà annunciato nel corso della conference, tuttavia subirà un piccolo evento di lancio “in sordina” verso la fine della settimana. Da quel che ha comunicato Samsung, il dispositivo sarà reso disponibile all’acquisto negli USA per 499,99 $ sul sito ufficiale dell’azienda o attraverso il provider T-Mobile. Verizon venderà la variante 5G UW dello smartphone, un’edizione capace di supportare le reti mmWave 5G, a partire dal 13 agosto.

Ricordiamo che il nuovo midrange sarà disponibile in tre colorazioni: Prism Cube Black, Prism Cube White, Prism Cube Pink. Fra le specifiche tecniche principali, il telefono sfoggia un display SuperAMOLED Infinity-O da 6,5 pollici con risoluzione FullHD+ e protezione Gorilla Glass 3.

Sotto la scocca è presente un processore Exynos 980 (con la versione 5G UW invece ci sarà lo Snapdragon 765G), 6 o 8 GB di RAM e storage da 128 GB espandibili mediante microSD. Ad alimentare il tutto, Android 10 con skin OneUI 2.1.

Sul fronte della connettività si prevede A-GPS, 5G, LTE, Wi-Fi b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, NFC, USB di tipo C e jack audio da 3.5 mm. La batteria dovrebbe esser da 4500 mAh con supporto alla fast charge da 15W. Dispone inoltre di un fingerprint ottico sotto il display.

Terminiamo con le caratteristiche del modulo fotografico; anteriormente c’è una selfiecam da 32 Megapixel per videochiamate di gran qualità, mentre posteriormente sono presenti quattro sensori. Il principale vanta una risoluzione di 48 Megapixel, unitamente ad una ultra-wide angle da 12 Mpx e ad un sensore per le macro da 5 Mega e una lente per la profondità di campo. Ovviamente, ci sembra scontato dirlo, il telefono può girare video in 4K.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti