Secondo un rumor delle ultime ore, Samsung ha iniziato a trasmettere un nuovo aggiornamento software (versione: R180XXU0AUB5 / R180XXU0AUB5) per il Galaxy Buds Live: ecco le tre funzioni che porta.

3 funzioni sui Buds Live

Il nuovo update che interessa gli auricolari Galaxy Buds Live del colosso sudcoreano pesa solo 2,2 MB e include tre nuove funzionalità e alcuni miglioramenti relativi alla stabilità degli indossabili. Le nuove feature inseriscono il supporto per l’Auto Switching, una funzione per gli apparecchi acustici (Hearing Aid) e un menu di controllo delle cuffiette nelle impostazioni Bluetooth.

Entrando nei dettagli dell’update, la funzione dedicata agli apparecchi acustici è la stessa introdotta nei Galaxy Buds Pro all’inizio di quest’anno e, in buona sostanza, consentirà di regolare il bilanciamento del suono L / R sul modello Live dei Galaxy Buds. Insieme alla funzione Hearing Aid l’aggiornamento offre anche il supporto per l’Auto Switching, che commuta in automatico da un dispositivo all’altro (con One UI 3.1 o versioni successive) il funzionamento degli auricolari. Infine, arriva la semplificazione dell’accesso ad una serie di impostazioni delle Galaxy Buds Live direttamente nel menu dedicato al Bluetooth.

L’aggiornamento del Galaxy Buds Live con tutte queste nuove funzionalità è già stato distribuito agli utenti; tuttavia, nel caso in cui non l’avessi ancora ricevuto, basterà aspettare  i prossimi giorni. È bene tenere presente che alcune delle nuove feature sono supportate solo sui telefoni Samsung Galaxy con One UI 3.1 e non saranno disponibili su device che eseguono versioni precedenti del software.

Fonte:xda-developers