Galaxy Buds, Buds+, Buds Live: si surriscaldano?

Spunta un increscioso problema legato alle cuffie TWS del colosso sudcoreano; sembra che tutti i modelli di Galaxy Buds soffrano di riscaldamento.
Galaxy Buds, Buds+, Buds Live: si surriscaldano?

Brutte notizie in casa Samsung; da quanto emerge attraverso i vari forum di telefonia, su Reddit o Twitter, diversi utenti lamentano di un problema legato alle cuffie TWS del colosso sudcoreano.

Samsung Galaxy Buds: le cuffie TWS hanno un grosso problema

Stando a quanto emerge, sembra che le Galaxy Buds, le Galaxy Buds+ e le Galaxy Buds Live siano soggette ad un riscaldamento eccessivo quando esposte alla luce diretta del sole.

Si sa, durante una corsa, una passeggiata o mentre ci alleniamo, avere gli auricolari alle orecchie ci porta una carica non indifferente; che sia per dare uno sprint in più durante una sessione di training pesante o per ascoltare un podcast durante una passeggiata pre-serale, le TWS oggi sono un elemento pressoché indispensabile.

Purtroppo l’increscioso problema ha afflitto gli utenti possessori di cuffie Samsung; la criticità si rivolge sia a chi possiede il primo modello, che l’iterazione 2019 delle Buds che le neonate Buds Live. In pochi minuti, quando esposte a condizioni di caldo eccessive o sotto la luce del sole in una assolata mattina di agosto, si riscaldano raggiungendo temperature elevatissime; decisamente non il massimo per un prodotto che si indossa nelle orecchie.

Il bug è evidente e non è mai avvenuto finora; per fortuna gli auricolari tutelano l’indossatore emettendo un suono acustico fino a quando questi non tornano a temperatura di regime. La funzione “salva-prodotto” può essere particolarmente utile per tutti coloro che vivono in aree particolarmente calde. Diciamo che noi, vista la situazione, vi sconsigliamo di utilizzar le nuovissime Buds Live durante una sessione di corsa con 40° sul lungomare di Gallipoli alle 10.00 di mattina. Noi non abbiamo ancora riscontrato questo bug, tuttavia vi riporteremo la nostra esperienza qualora dovesse accadere.

Ad una prima occhiata e dalla presentazione avvenuta il 5 agosto durante il Galaxy Unpacked, siamo rimasti piacevolmente colpiti dai nuovi wearable di casa Samsung, ma se le cuffie dovessero presentare soffrire di questo problema ancora a lungo, diciamo che potremmo aver un piccolo quanto “caldo” problema con cui aver a che fare. Speriamo in una risposta celere da parte dell’azienda.

Fonte: Samsung Community Forum

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti