Gli auricolari Huawei FreeBuds Pro sono stati annunciati da pochissimo ed è già tempo di ricevere una nuova interessante funzionalità, che permetterà di catturare un audio d’eccezione durante le riprese video.

FreeBuds Pro: come fossero ottimi microfoni

Quando si registra un video con lo smartphone, l’utilizzo del mero microfono integrato è da escludere se l’obiettivo è avere un risultato di qualità. Allora cosa utilizzare? Un classico lavalier può andare bene, ma se è a cavo è limitante. Un paio di auricolari con microfono integrato? Ottima scelta, ma dipende dal modello: non tutti sono in grado di offrire una buona qualità di registrazione.

Proprio per sopperire a questa difficoltà, Huawei ha pensato di permette di sfruttare al massimo il potente hardware delle FreeBuds Pro, per catturare video con una qualità audio eccezionale, garantita proprio dai microfoni degli auricolari. Di interessante c’è che la novità non sarà limitata alla sola applicazione della fotocamera del colosso cinese, ma sarà compatibile anche con app di terze parti.

La novità sarà disponibile su tutti gli smartphone Huawei che si aggiorneranno ad EMUI 11, a partire dalla nuovissima gamma di Mate 40 Pro.