Huawei Mate 40: la serie è ufficiale, i dettagli

Huawei Mate 40 e Mate 40 Pro+ sono ufficiali: ecco tutti i dettagli su specifiche, prezzo, uscita e disponibilità per il mercato italiano.
Huawei Mate 40: la serie è ufficiale, i dettagli

La serie Huawei Mate 40 non ha temuto alcun leak: nonostante fossero trapelati diversi dettagli, il mistero sui nuovi device è stato comunque mantenuto, fino ad ora, momento del lancio ufficiale. Ecco tutti i dettagli sui  nuovi smartphone con focus speciale su Mate 40 Pro, il primo a sbarcare in Italia.

Huawei Mate 40 Pro e Pro+ ufficiali

Potenza, bellezza, connettività ultra veloce e comparto fotografico d’eccezione: sono solo alcune delle caratteristiche di questi device.

Come ogni device di punta del colosso cinese, anche i Mate 40 Pro e Pro+ hanno dalla loro un design che trasmette eleganza e senso di robustezza, grazie anche alla scelta dei materiali. A renderli ancora più accattivanti, ci pensa lo “Space Ring Design“, che impreziosisce il posteriore, ospitando il comparto fotografico principale. Non manca la certificazione IP68, che rende il device resistente a schizzi di acqua e contatto con la polvere.

Mate 40 Pro è dotato di un display da 6,7″ di tipo OLED, con refresh rate a 90Hz  e risoluzione 1344X2772. In alto a sinistra, sono incastonati la selfie camera da 13MP e il sensore di profondità 3D, che consente anche uno sblocco sicuro tramite riconoscimento del volto.

Sotto la scocca del device, c’è il potente SoC Kirin 9000, realizzato con processo produttivo a 5 nanometri. A supporto, ci sono 8GB di RAM e 256GB di storage interno. Al lancio, il device è equipaggiato con il sistema operativo Android 10, sotto interfaccia utente EMUI 11 e con il supporto dei Huawei Mobile Services.

L’autonomia energetica è garantita da una batteria da 4400 Mah con supporto alla Huawei SuperCharge Wireless da ben 50W e SuperCharge a cavo addirittura da 66W.

Uno dei più importanti punti di forza di Huawei Mate 40 Pro è il comparto fotografico principale, alloggiato all’interno dello “Space Ring Design”. Sul posteriore c’è:

  • camera principale da 50MP (Ultra Vision Camera) con apertura focale f/1.9;
  • sensore ultra grandangolare da 20MP (apertura f/1.8);
  • teleobiettivo da 12MP, in grado di garantire zoom ottico fino a 5X , dotato di stabilizzatore ottico.

Il comparto fotografico del flagship può contare su una serie di feature, che offrono la possibilità di liberare la creatività, ottenendo risultati eccellenti in termini di video e foto. Ad esempio, grazie ai sistemi di Dual Cine Cameras e Dual Ultra Wide Cameras è possibile realizzare riprese che sfruttano indistintamente la camera anteriore (Selfie Camera Ultra Vision) o il comparto posteriore.

Anche gli scatti grandangolari migliorano parecchio, offrendo immagini molto meno distorte e di qualità superiore.

Dal punto di vista dello zoom, Mate 40 Pro e Pro+ differiscono. Il primo, ha un potenziale di zoom ibrido che arriva 10X e digitale a 50X. Pro+ arriva invece a 20X di ingrandimento ibrido e 100X digitale.

Degne di nota le tantissime funzionalità software, aggiunte per rendere l’esperienza utente ancora più coinvolgente. Fra queste, spiccano le “Smart Gesture“:

La Smart Gesture Control consente il controllo del proprio dispositivo senza bisogno di utilizzare le dita. Basta semplicemente passare la mano sopra lo smartphone per attivarlo o navigare con tutti gli scorrimenti supportati verso sinistra, destra, in alto o in basso. È incluso un sistema per rispondere alle telefonate che funziona con il solo gesto della mano.

Interessante anche la feature “Eyes on Display“, che permettere di attivare l’always on display dello smartphone, semplicemente guardandolo.

Huawei Mate 40 Pro: prezzo e uscita

Huawei Mate 40 Pro ha un prezzo si listino di 1249€. Il nuovo flagship del colosso sud coreano è disponibile in preordine da oggi nei colori Black e Mystic Silver, su Huawei Store, accompagnato da ghiotte promozioni:

Chi pre-ordina o completa l’acquisto di HUAWEI Mate 40 Pro entro il 15 novembre, riceverà Huawei FreeBuds Pro incluse nel prezzo (valore commerciale 179,00€), oltre a 6 mesi di Huawei Music, 3 mesi di abbonamento a Huawei Video e 50 GB di spazio extra su HUAWEI Cloud per 12 mesi.

Tutti coloro che acquistano su Huawei Store HUAWEI Mate 40 Pro, HUAWEI FreeBuds Studio, HUAWEI X Gentle Monster II e altri prodotti, riceveranno 30 euro di sconto ogni 200 euro di spesa, direttamente nel carrello.

La disponibilità del flagship attraverso altri canali sarà resa nota a breve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti