Su Facebook, negli anni, nel mondo, sono nate milioni di storie di amore. Da qualche tempo però, è più semplice grazie a Dating, la nuova funzionalità che ha proprio lo scopo di mettere in contatto due utenti perché possano conoscersi e testare la propria compatibilità. Disponibile già in USA, ora tocca ad alcuni paesi Europei poterla sfruttare: fra questi c’è anche l’Italia.

Facebook Dating è in Italia

Non è un’indiscrezione, ma una conferma proveniente direttamente dal blog ufficiale della piattaforma social. Facebook Dating sarà perfettamente integrato all’interno dell’applicazione del social. Per creare un profilo – basterà essere maggiorenni ed avere un account Facebook. La cosa interessante è che, nel momento in cui si dovesse decidere di smettere di utilizzare Dating, sarà possibile cancellare il proprio profilo, senza tuttavia dover chiudere l’account Facebook.

I punti cardine, sui quali si sviluppa la Dating, sono quattro:

  • Storie: ormai sappiamo più o meno tutti cos’è una “Storia” pubblicata sui social; ecco, su Dating ha un sapore diverso: la pubblichi, lasciando la possibilità ad altri utenti della piattaforma di scoprire come sei, mostrando eventualmente interesse;
  • eventi e gruppi: puoi basare la ricerca di qualcuno presente su Dating, attraverso l’interesse mostrato per gruppi ed eventi; in questo modo, è più semplice trovare qualcuno a cui piacciono le stesse cose che piacciono a te;
  • Secret Crush: forse la più curiosa delle funzionalità, perché ti permette di creare una lista – completamente segreta – di contatti che già hai su Facebook o Instagram; nessuno saprà di essere nella tua lista, ma – se anche quel contatto dovesse inserirti nella sua – allora il “match” sarebbe completo; (una sorta di Tinder, probabilmente meno “diretto”);
  • video appuntamenti: e poi, dopo che il match è completo? Ci si incontra! Considerato il momento attuale, un’incontro in videocamera è senz’altro l’alternativa migliore.

Facebook ha assicurato che gli utenti di Dating non dovranno temere in alcun modo per i propri dati personali. Le informazioni raccolte sulla piattaforma godranno della massima tutela dal punto di vista della privacy e non saranno utilizzate per alcun tipo di profilazione.

Come anticipato, Facebook Dating sbarca in Europa: in totale, la piattaforma è disponibile in 32 nuovi paesi e – fra questi – c’è anche l’Italia.

Fonte:Facebook