Emoji 13.0: bellissime e con un tocco italiano

Unicode ha rilasciato Emoji 13.0: a marzo del 2020 arriveranno sui dispositivi compatibili, in totale ci saranno ben 117 nuove emoji.
Emoji 13.0: bellissime e con un tocco italiano

Emoji 13.0: la nuova raccolta dei minuscoli disegnini digitali, utilizzati quotidianamente in tutto il mondo, è pronta. Unicode prevede di rilasciarla su tutti i dispositivi compatibili a marzo 2020. Fra le novità, c’è anche un emoji che ci farà emozionare particolarmente: è lui, è il gesto universale con il quale l’italiano nel mondo esprime qualsiasi concetto.

Emoji 13.0: sono 117, tutte bellissime

Le Emoji ormai sono una faccenda seria, serissima. Le utilizziamo quotidianamente per rafforzare un concetto scritto oppure esprimerlo direttamente, attraverso l’utilizzo esclusivo di questi meravigliosi piccoli disegni. Ogni anno, Unicode rilascia una nuova serie di Emoji: quella del 2020, la numero 13, ne offre ben 117 in più rispetto allo scorso anno.

Si passa da nuovi oggetti ed animali e personaggi in diverse situazioni: com’è ormai tradizione, Unicode punta a far diventare le Emoji sempre più inclusive e in grado di permettere a qualsiasi utente di potersi rispecchiare in alcune delle celeberrime immagini. Ad esempio, arrivano i genitori single/soli (uomini e donne), nuovi outfit da sposa e sposo e anche una faccina che sorride con una lacrima che scorre.

Più di tutto però, siamo certi che gli italiani apprezzeranno la possibilità di utilizzare una nuova emoji che è difficile spiegare a parole, ma rappresenta un gesto che siamo sicuri conoscete benissimo.

Le nuove Emoji 13.0 saranno disponibili su tutti i dispositivi compatibili a partire da marzo 2020, quando saranno conclusi tutti i test in beta, necessari al fine di assicurarsi che le emoji funzionino tutte correttamente. Intanto, date un’occhiata alle 117 novità, sono tutte elencate qui in basso.

Fonte: Emojipedia

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti