Ecco perché dovete scaricare Chrome per Android

Google Chrome è il browser perfetto per tutti i dispositivi Android: con il nuovo update diventa incredibile; scaricatelo ora, è gratuito.
Ecco perché dovete scaricare Chrome per Android

Chrome per Android è indubbiamente uno dei migliori browser di sempre per dispositivi mobili; in particolar modo, sui device Android fa faville. Noi vi consigliamo di scaricarlo, anche perché, grazie al recente update, si può godere della visualizzazione a griglia e dei gruppi di schede.

Google Chrome per Android: arrivano le novità che aspettavate

Nel settembre del 2019, BigG ha annunciato che il suo browser stava aggiungendo un modo molto rapido e semplice per l’organizzazione delle pagine aperte. I gruppi di schede sono stati implementati inizialmente sull’interfaccia desktop dell’app e adesso, dopo un anno circa, stanno arrivando anche sull’iterazione per mobile, in abbinata ad un nuovo layout a griglia.

Questo, di fatto, sostituisce l’elenco di schede disposte verticalmente che coprivano quasi l’intera larghezza dello schermo. Ogni scheda ora è notevolmente più piccola ma potrete vedere più informazioni della pagina che state visitando senza che questa venga oscurata dalle altre. Il nome della pagina e il pulsante di chiusura vengono visualizzati in alto, mentre potete ancora scorrere verso sinistra / destra per chiudere. Grazie al nuovo piccolo aggiustamento ora c’è l’etichetta “Nuova scheda” nell’angolo in alto a sinistra.

Sulla maggior parte dei telefoni, si vedranno sei schede alla volta prima di dover scorrere. In più, i siti visitati nella modalità “in incognito” non vengono più visualizzati accanto all’elenco delle schede normali; c’è invece un selettore in alto per l’accesso rapido alla griglia.

Questa nuova impostazione consente a Google di portare i gruppi di schede su Android. Dalla griglia, gli utenti saranno in grado di trascinare una pagina sopra l’altra formando così un raggruppamento. Un altro metodo per avere ciò, consiste nel creare il menù di overflow e selezionare “Schede di gruppo“. Se premerete a lungo qualsiasi collegamento, apparirà la nuova opzione “Apri in una nuova scheda in gruppo“.

Molti utenti hanno iniziato a ricevere l’update la scorsa settimana, unitamente all’update 88 di Chrome. L’aggiornamento non è ancora disponibile per tutti; il motivo è presto detto: sta arrivando lato server, quindi non disperate. Sarà questione di pochi giorni prima di vederlo sul vostro smartphone.

Come disattivare la griglia dei gruppi di schede di Chrome

Alcuni utenti non amano questo nuovo layout, considerato che l’interfaccia precedente è rimasta relativamente invariata per anni. Nel frattempo, questa visualizzazione a griglia è in uso da un po’ di tempo su Chrome per iOS.

Per disattivarla dove pigiare il menù sottostante la barra degli indirizzi e selezionare la dicitura “Disabilitato”. I passaggi sono descritti in sequenza nell’immagine sopra elencata. Una volta fatto, dovrete semplicemente riavviare il browser facendo click sul pulsanto celeste che appare nella parte inferiore dello schermo. Thats’ it.

Fonte: 9to5Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti