Chrome 88: le password saranno più sicure che mai!

Google ha appena aggiornato il suo browser Chrome alla versione 88, introducendo un nuovo supporto che renderà le vostre password sicure come non mai.
Chrome 88: le password saranno più sicure che mai!

Chrome 88 è in uscita oggi e, con esso, Google ha annunciato alcune nuove funzionalità di cui disporrà il browser della compagnia. Fra tutte, ci saranno nuove protezioni per le password: potrete dormire “sonni tranquilli”: i vostri dati saranno ora più sicuri che mai.

Chrome 88: maggiore protezione per le password “deboli”

Oltre a controllare le password salvate per vedere se sono state violate, Chrome adesso vi avviserà quando una di queste è troppo debole per essere sicura. E se avrete bisogno di cambiare una di quelle salvate, basteranno due click per farlo.

Sebbene Chrome sia uno dei browser più sicuri al mondo, con il nuovo update l’azienda di Mountain View ha promesso che renderà la gestione delle password più sicura che mai. Analizzando quelle che avrete salvato, vi avviserà quando una di queste viene considerata “debole” o facile da indovinare, probabilmente perché troppo breve o presente in un elenco di parole ampiamente utilizzato, come un nome o un luogo. In ogni caso, queste password “deboli” ottengono una nuova sezione all’interno delle impostazioni di Chrome e dispongono ora della possibilità di essere modificate facilmente.

Allo stesso modo, l’azienda di Mountain View ha aggiunto una nuova feature che renderà la modifica delle password memorizzate ancora più semplice, grazie all’ausilio di una comoda finestra di dialogo “modifica password” che è più veloce e un po’ più facile da trovare nel menù.

Ad ogni modo, vi basta vedere la GIF riportata in questo articolo per avere un esempio pratico.

Queste nuove caratteristiche verranno implementate ufficialmente “nelle prossime settimane” in Chrome 88, anche se alcune persone potrebbero vederle in anticipo. Sono previste anche ulteriori funzionalità prossime al rilascio su scala mondiale, come il supporto per l’autenticazione biometrica per la compilazione automatica della password, che arriverà presto su Chrome per Android.

Fonte: Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti