Ecco il marchio per i futuri pieghevoli di Samsung

Samsung ha appena brevettato una nuova linea di device pieghevoli denominata "Galaxy S Fold"; in cosa consiste? Scopritelo insieme a noi
Ecco il marchio per i futuri pieghevoli di Samsung

Samsung dovrebbe lanciare nuovi smartphone pieghevoli quest’anno. Ma prima di qualsiasi annuncio ufficiale, la società ha appena depositato un nuovo marchio per i display foldable, che potrebbero essere i pannelli dello schermo utilizzati in questi inediti dispositivi flessibili in arrivo.

Samsung: cosa sappiamo dei nuovi foldable?

Secondo un rapporto del portale LetsGoDigital, il gigante tecnologico sudcoreano ha depositato un marchio presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) e l’Ufficio coreano per la proprietà intellettuale (KIPO) per il nome “S Foldable“. La notizia arriva tra altre voci di imminente lancia per Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3. Sebbene questi dispositivi arriveranno probabilmente in futuro con design simili al predecessore, la società apparentemente sta anche lavorando su un nuovo tablet pieghevole extra large.

samsung s fold

Uno degli aspetti unici del display pieghevole S è probabilmente il suo design a cerniera Z condiviso, il che implica che lo smartphone sarà dotato di due meccanismi di cerniera per un singolo display. Significa che il ricevitore si piegherebbe due volte.

samsung s fold

Il rapporto aggiunge anche che questa tecnologia potrebbe essere vista anche con il Galaxy Z Fold Tab che potrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno, ma è più probabile che venga svelato nel 2022. La ‘S’ nel nome del marchio è probabilmente un suggerimento verso il doppio design pieghevole che mette in mostra la sua piega a forma di S.

samsung s fold

In passato, avevamo riferito sulla società che brevetta dispositivi che hanno il design pieghevole a forma di S o Z. Quindi, questa potrebbe essere la decisione dell’azienda di registrare il design del marchio prima del lancio di un dispositivo che viene fornito con la suddetta feature. Sfortunatamente, questa è ancora una domanda di marchio, quindi i dettagli più fini su eventuali lanci futuri sono ancora sconosciuti. Quindi restate connessi per ulteriori aggiornamenti su questo argomento.

Fonte: LetsGoDigital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti