Secondo lo sviluppatore di DevR 5 Codemasters, sembra che il nuovo controller DualSense per PlayStation 5 sarà in grado di consentire agli utenti un nuovo modo di concepire il gioco stesso, con funzionalità uniche offerte soprattutto dai trigger adattivi. Secondo la società britannica infatti, il gioco ddi corse rally DiRT 5 potrebbe godere di opzioni uniche proprio grazie ai suddetti pulsanti all’interno del joypad.

DiRT 5: preparatevi ad immergervi nelle corse

Robert Karp, direttore dello sviluppo del prossimo titolo di corse off-road DiRT 5, ha affermato senza ombra di dubbio che le implementazioni che il DualSense sarà in grado di offrire agli utenti in primis e agli sviluppatori che realizzano i giochi, saranno… incredibili. In un commento ha infatti dichiarato:

Quando riceviamo conoscenza circa l’hardware delle console next-gen, o semplicemente maggiori dettagli, c’è sempre molta eccitazione in studio. Questo porta a un sacco di idee creativi che fluiscono come fiumi in piena e molte discussioni vengono fatte su come possiamo sfruttare al meglio le diverse funzionalità.

Su PlayStation 5 ad esempio, grazie ai trigger adattivi, potremmo sfruttare nuove implementazioni davvero interessanti, in particolare per i giochi di automobili. C’è molta eccitazione e parecchi rumor a riguardo.

Durante il gaming sarete in grado di ricevere feedback diversi in base alle piste in cui gareggerete, ad esempio. Il feedback tattile ci dà l’opportunità di fare qualcosa di nuovo e diverso, aiutandoci ad aumentare l’immersione e la sensazione durante un gioco.

Vi ricordiamo che DiRT 5 è previsto per il rilascio nel corso di ottobre per PS5, PS4, PC, Xbox Series X e Xbox One. Nel frattempo la PS5 è prevista per la commercializzazione mondiale in tempo per le vacanze di Natale 2020.

Fonte:PSU