L’emergenza sanitaria attuale può diventare l’occasione perfetta per leggere un bel po’ di libri gratis, magari in formato ebook. L’importante è sapere dove trovare delle buone letture per trascorrere qualche ora piacevole: te le suggeriamo noi.

eBook gratis su Amazon

Solo per un periodo limitato, è possibile approfittare di un’interessante opportunità offerta da Amazon, che permette l’accesso completo gratis a tutto il database di Kindle Ulimited per due mesi. Migliaia di titoli di tutti i generi fra i quali trovare i propri preferiti da leggere.

Per poter aderire subito alla promozione basta collegarsi subito a questo indirizzo. Chi si abbonerà, senza alcun vincolo successivo (rinnovo automatico disattivabile nel caso l’utente non voglia proseguire), potrà avere due mesi di lettura di ebook gratis invece di pagare 9,99€ mensili. L’offerta è riservata solo ad alcuni clienti, nel caso non fosse possible attivarla, non c’è da disperare: a disposizione c’è sempre un mese intero gratis di abbonamento a Kindle Unlimited.

La lettura degli ebook può essere fatta tramite app su smartphone e tablet, ma la soluzione migliore è certamente quella di affidarsi a un ebook reader Kindle. Ultimamente è possibile trovarlo spesso in offerta.

eBook gratis Mondadori, laFeltrinelli e non solo

Altre interessanti soluzioni per avere a disposizione gratuitamente interessanti letture sono offerte da grandi editori, che hanno messo a disposizione parti del loro catalogo per garantire a tutti la possibilità di leggere ebook senza pagare durante il periodo di quarantena. Ecco i principali:

Infine, vale la pena segnalare che anche Apple Libri offre una sezione di ebook gratis da poter leggere a piacimento. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta: dovrai solo trovare i titoli che più ti piacciono e immergerti in coinvolgenti letture!