All’interno del tuo iPad e iPhone c’è l’applicazione Apple Libri, che ti permette di accedere a una serie di ebook da leggere quando preferisci. Al suo interno trovi, oltre alle sezione offerte, anche quella dei titoli gratuiti, che puoi scaricare senza pagare nulla.

Apple Libri: gli ebook gratis

Come anticipato, per poter guardare subito il corposo catalogo di libri disponibili gratis all’interno dell’applicazione della mela morsicata, non devi scaricare alcuna app esterna: è già preinstallata sul tuo dispositivo.

Ti basterà cercare l’app Libri e aprirla: non sarà necessario loggarti poiché l’account che viene utilizzato è il tuo Apple ID. Nella scherma principale, c’è il box “Favolosi Libri Gratuiti“, dovrai cliccarci su. Una volta aperto, la selezione di titoli gratis sarà suddivisa per argomenti (romantici, misteri e gialli, fiction e letteratura): ti basterà scegliere “elenco completo” per accedere a tutti i libri di ogni categoria.

A questo punto, non dovrai far altro che scegliere l’ebook che preferisci e scaricarlo. Il libro sarà disponibile offline sul tuo dispositivo e potrai leggerlo in qualsiasi momento preferisci, anche quando non c’è connessione a Internet.

Ti ricordiamo che, per far fronte all’emergenza sanitaria da Coronavirus, molti editori hanno messo a disposizione gratuitamente alcuni dei loro ebook. A questo indirizzo trovi una serie di fonti aggiornate dalle quali prelevare i contenuti che più ti piacciono.