Finalmente è ufficiale: Cyberpunk 2077 uscirà ufficialmente il 10 dicembre 2020 e non subirà più alcun ritardo, parola di CD Projekt Red. Dopo un anno travagliato e dopo numerosi rinvii causati dall’attuale scenario pandemico in corso, lo sviluppatore sembra esserne ormai certo. “No More Delay” per il gioco più atteso dell’anno. C’è da dire che alcune copie del gioco per PS4 stanno già circolando da un po’. Anche per tale motivo oramai, un ulteriore rinvio sarebbe pressoché impossibile.

Cyberpunk 2077: scaldate i controller, manca poco

Dopo diversi rinvii, diventa difficile prendere in parola le promesse di CD Projekt Red sulla data di uscita di Cyberpunk 2077. Qualche settimana fa l’editore ha annunciato un altro ritardo nel debutto del giorno. Dal 19 novembre siamo passati al 10 dicembre 2020. L’azienda ha indicato che la crisi dovute allo scenario pandemico attuale ha costretto il suo team a lavorare da casa e ciò che ha complicato particolarmente lo sviluppo del titolo. Si nota che – incredibilmente – una delle cose più difficoltose del “tele-lavoro” è da imputare alla registrazione delle voci (il gioco permetterà di selezionare più di dieci lingue e altre 18 altre saranno sottotitolate).

Per inciso, questo ha reso il test della versione per ciascuna piattaforma più complesso e dispendioso in termini di tempo. Per evitare ulteriori ritardi, sembra che gli editori di CD Projekt Red non abbiano contato le loro ore di lavoro, a volte rasentando il burnout produttivo. Attenzione però: sembra che i loro sforzi sembrano aver dato i loro frutti, perché in un discorso agli investitori tenutosi la scorsa notte, CD Projekt Red ha promesso che il gioco il 10 dicembre 2020. Noi, in primis, ci sentiamo di ringraziare tutti gli sviluppatori che hanno lavorato acremente per consentire a noi utenti di giocare al nuovo capolavoro futuristico in tempo per le vacanze di Natale.

In un video condiviso su YouTube, Piotr NIeubowicz, uno dei project manager dell’azienda, ha tenuto un discorso rivolto ai fan, esortando costoro ad attendere ancora pochissimi giorni. Ad oggi diversi media sono stati in grado di mettere le mani sulle demo del gioco e le copie fisiche di Cyberpunk 2077 sono già in circolazione da qualche settimana e le prime impressioni risultano essere fantastiche.

Questa volta quindi, sembra essere quella giusta: Cyberpunk 2077 verrà lanciato il 10 dicembre su PC, Stadia, PS4, Xbox One e sarà compatibile anche con i sistemi next-gen. Vi ricordiamo che la versione speciale per PS5 e Xbox Series X/S uscirà soltanto a metà 2021.

Fonte:CD Projekt Red