Crucible: a pochi mesi dal rilascio, già l'addio?

Secondo quanto trapelato, a pochi mesi dal rilascio ufficiale, Amazon ha ufficialmente chiuso i battenti al suo primo grande videogame, Crucible.
Crucible: a pochi mesi dal rilascio, già l'addio?

Amazon ha appena confermato che chiuderà lo sviluppo del suo videogame di punta, Crucible, a soli pochi mesi dal rilascio ufficiale sul mercato. la mossa, annunciata sul sito ufficiale del gioco, segue un lento inizio (non proprio dei più brillanti) per lo sparatutto della compagnia di Jeff Bezos.

Crucible: utenti a sole due cifre

Il gioco, ricordiamolo, è un free-to-play ed ha faticato molto ad attirare a sé molti utenti; anche su Twitch, il numero di spettatori è stato molto esiguo. Secondo Steam Spy, venerdì Crucible ha registrato un numero massimo di giocatori in contemporanea inferiore a 100. Diciamo male, a tratti malissimo.

Crucible è stato il grande passo del proprietario di Twitch nel mondo videoludico e si sperava che questo gioco, costato molto denaro, fosse il primo appartenente ad un grande investimento di centinaia di milioni di dollari nella creazione di titoli AAA da parte del colosso Amazon.

Nel suo aggiornamento “finale” del sito web, lo sviluppatore ha detto che avrebbe offerto un rimborso completo per qualsiasi acquisto effettuato e avrebbe esortato il suo team di sviluppo a concentrarsi su New World, il nuovo MMO programmato per il rilascio all’inizio del 2021. I server di Crucible rimarranno tuttavia, attivi per le partite personalizzate fino a mezzogiorno di lunedì 9 novembre. Si evince, in una nota pubblicata da Amazon Games:

Apprezziamo molto il modo in cui i nostri fan si sono uniti intorno ai nostri sforzi e ci è piaciuto vedere le tue risposte ai cambiamenti che abbiamo apportato negli ultimi mesi, ma alla fine non abbiamo visto un futuro sano e sostenibile davanti di Crucible.

Nelle prossime settimane ospiteremo un playtest finale e i festeggiamenti della community, sia nel gioco che nel nostro Discord ufficiale. Dopodiché disattiveremo il matchmaking, anche se sarai comunque in grado di giocare a Crucible tramite la funzione di giochi personalizzati.

Grazie, come sempre, per essere parte della nostra comunità. Questo è stato un lavoro d’amore e siamo grati per il tempo che abbiamo trascorso con te sul pianeta Crucible.

All’inizio di questo mese, Amazon ha annunciato ufficialmente il suo servizio di cloud gaming, Luna. Quando verrà lanciato, offrirà una libreria di giochi dietro un piano di abbonamenti, oltre a presentare l’integrazione con Twitch e al supporto per uno speciale controller di gioco proprietario.

Fonte: YouTube VGC

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti