Twitch Watch Parties disponibile in tutto il mondo

Twitch Watch Parties non è più in beta: la piattaforma per divertirsi con la community di Twitch è adesso disponibile per tutti, in tutto il mondo.
Twitch Watch Parties disponibile in tutto il mondo

Twitch Watch Parties ora non è più in beta ed è disponibile per utenti e creator di tutto il mondo. Il suo segreto? Rendere estremamente divertente la visione di Amazon Prime Video, in compagnia delle proprie star di Twitch preferite.

Twitch Watch Parties: come funziona

Essenzialmente, con la nuova piattaforma, un creator può organizzare la visione di uno dei contenuti presenti su Amazon Prime Video e invitare la community a guardarlo con lui. Durante l’evento è possibile scambiarsi opinioni, commentare il film o il programma TV che si sta seguendo, divertirsi con insieme agli utenti. Non c’è nemmeno limite geografico: i Watch Parties sono aperti a tutti, in tutto il mondo. L’unica regola è che, il contenuto che si deciderà di guardare, deve necessariamente essere già disponibile su Prime Video nel paese di ogni singolo partecipante.

Jeremy Forrester, Head of Creator Products di Twitch, ha commentato così la disponibilità globale di Twitch Parties:

“Una delle cose più importanti per noi, nella creazione di Watch Parties è stato fornire agli streamer un nuovo modo di connettersi con la loro community. Abbiamo notato un sempre maggior numero di streamer che usano Watch Parties per rilassarsi e prendersi una pausa, guardando con i propri fan un programma TV o un film, alternando queste serate un po’ più tranquille al loro programma di game streaming. Da quando abbiamo lanciato Watch Parties in beta l’anno scorso, è stato stimolante vedere i diversi modi in cui gli streamer l’hanno usato per coinvolgere e intrattenere le loro community. Abbiamo percepito in modo forte e chiaro l’attesa dei creator per questa release, sin dal rilascio della beta a ottobre. Con questo lancio stiamo rendendo i Watch Parties accessibili alla più ampia community di Twitch, che grazie ai suoi feedback ci aiuta a migliorarci, rendendo l’esperienza sempre più coinvolgente”.

Se sei un creator, puoi provare subito ed organizzare un Twitch Watch Parties. Per farlo, devi:

  • aggiungere “Watch Party Quick Action” al tuo Stream Manager;
  • connettere “Watch Parties” al tuo account Prime o Prime Video;
  • decidere quale film o programma TV guardare insieme alla community;
  • iniziare a trasmettere live il tuo primo “Party”.

Buon divertimento!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti