Con macOS 13 potrete usare l'iPhone come webcam del Mac

Con macOS 13, Apple ha rilasciato una funzionalità davvero unica: ora si può usare l'iPhone come webcam esterna per i computer portatili Mac.
Con macOS 13 potrete usare l'iPhone come webcam del Mac

Sapevate che con il nuovo macOS 13 Ventura potrete utilizzare la fotocamera del vostro iPhone come webcam esterna? Questa novità è destinata a cambiare il vostro lavoro e in un’epoca di smart working e videocall, la funzionalità in questione può essere una killer feature.

La feature si chiama Continuity Camera ed è stata annunciata al WWDC 2022 di ieri; offre la possibilità di utilizzare le fotocamere del telefono come webcam del Mac.

Continuity Camera: la killer feature di macOS 13

Il PC riconosce automaticamente il sensore di un iPhone quando è vicino e, in maniera del tutto automatica, consente di collegarsi senza fili e in modalità completamente wireless.

Inoltre, include tante funzionalità simpatiche come Center Stage, la Portrait Mode e il nuovissimo effetto chiamato Studio Light che serve pre illuminare lo sfondo e attenuare le luci del background come se si usasse, appunto, una luce da studio.

La ultra-wide su un iPhone permette di abilitare anche Desk View. Cos’è? Semplice: è una funzione che mostra in simultanea sia il viso di una persona che la sua visuale dall’alto, molto utile per il lavoro o per mostrare un processo in tempo reale. Funziona con FaceTime e con altri software di videocalling.

Quale iPhone mi serve per usare Continuity Camera?

La funzione è attiva da iPhone XR in poi; per usar la feature in modalità wireless serve un Mac e un iPhone/iPad che sono connessi alla medesima rete WiFi e con il Bluetooth attivo. Occorre che ci sia lo stesso ID Apple e il tutto è protetto dalla solita autenticazione a due fattori.

Noi, a tal proposito, vi consigliamo l’acquisto di un iPhone XR ricondizionato a 373,99€ con spedizione Prime gratuita. Continuity Camera con Center Stage e Desk View invece, richiede un iPhone 11 (che su Amazon sta a 405,00€).

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti