Black Shark 3S: controllo mediante USB esterna

Secondo quanto trapelato da alcuni video condivisi da Xiaomi, sembra che il nuovo Black Shark 3S supporti le periferiche esterne via USB 3.0.
Black Shark 3S: controllo mediante USB esterna

Con il lancio di Black Shark 3S alle porte, la società ha condiviso alcuni video teaser sul dispositivo che mostrano alcune delle sue potenzialità. I teaser sono stati condivisi tramite l’account Weibo ufficiale dell’azienda e sono stati ricaricati su YouTube da SparrowNews.

Black Shark 3S: ecco l’innovativa feature

Il nuovo gaming phone di casa Xiaomi godrà del mirroring dello schermo, dei controlli di movimento e del supporto per i mouse e la tastiera esterna mediante connessione USB.

Il device esegue l’ultimo JOYUI 12 dell’azienda e supporta il collegamento rapido con periferiche esterne attraverso una porta USB 3.0. In altre parole, gli utenti potranno collegare il cavo di ricarica dello smartphone ad un laptop per eseguire il mirroring dello schermo, mediante l’app Black Shark. A sua volta, si potrà trasmettere il display del dispositivo ad uno schermo più grande fino a 60 fps.

Attraverso questo, si potrà ottenere quindi l’esperienza di gioco mediante mouse e tastiera, al pari di quella che si avrebbe con il computer. Inoltre, i controlli potranno essere completamente personalizzabili sullo schermo.  Black Shark 3S supporta anche i controlli di movimento e si potrà associare un comando Ada determinata azione in diversi giochi.

Un esempio di questa feature? Si può far inclinare il dispositivo verso il basso per ricaricare le munizioni o verso l’alto per saltare. Questa caratteristica potrebbe essere molto utile nei giochi battle royale come Fortnite o PUBG Mobile.

La JOYUI 12 porta con sé diversi miglioramenti alla sua interfaccia utente, utili per godere di una migliore esperienza di gioco. Segnaliamo la “Game Barrage” che mostra le notifiche da SMS, WeChat, QQ o altri sistemi durante il gioco. Gli utenti potranno poi personalizzare il colore del carattere, l’opacità e altri aspetti relativi a queste notifiche. Con il “vice control” invece, si potranno abilitare funzioni in più senza metter in pausa il gioco.

Fonte: Sparrow News YouTube Channel

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti