Battlefield 2042: oggi è prevista una nuova diretta, ecco come seguirla

Oggi pomeriggio ci sarà una nuova diretta su Battlefield 2042, il community manager di DICE ci spiega come e dove seguirla.
Battlefield 2042: oggi è prevista una nuova diretta, ecco come seguirla

Nelle scorse ore Adam Freeman – community manager di DICE – ha annunciato una nuova live su Battlefield 2042. L’appuntamento è fissato alle ore 17:00 di oggi, martedì 15 giugno, sul canale Twitch del noto sparatutto in prima persona.

La live sarà incentrata sul dietro le quinte del nuovo capitolo, una chiacchierata con il team di sviluppo che porterà gli utenti a scoprire aneddoti e retroscena. Stando alle parole di Freeman, durante la trasmissione in diretta non dovrebbero essere presentate novità o filmati inediti, per quello bisognerà attendere – con ogni probabilità – l’evento EA Play Live, fissato al prossimo 22 luglio.

battlefield 2042

Intanto ricordiamo che Battlefield 2042 vedrà la luce il 22 ottobre 2021 per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. Chi sceglie di prenotare il gioco avrà accesso ai server con ben 7 giorni di anticipo, inoltre durante il mese di luglio inizierà una fase Alpha, che consentirà a pochissimi giocatori – scelti da EA – di provare il nuovo Battlefield con largo anticipo.

Durante il recente evento Xbox e Bathesda all’E3 2021, è stato pubblicato il primo trailer di gameplay del nuovo Battlefield 2042. Il  filmato in questione mostra alcun minuti di gameplay del nuovo BF 2042, la struttura di gioco ricorda molto i precedenti capitoli della serie FPS di DICE, sebbene l’ambientazione futuristica – nel 2042 appunto – consenta agli sviluppatori di introdurre meccaniche ed equipaggiamenti inediti. Il sistema di movimento appate dinamico e frenetico, oltre ai veicoli terresti e aerei i giocatori sono equipaggiati con un rampino, una tuta alare e un paracadute, strumenti che consentono di muoversi con estrema rapidità da una parte all’altra della mappa. Inoltre sono presenti anche delle zipline che collegano i palazzi e permettono di spostarsi velocemente da un tetto all’altro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti