ASUS ROG Phone 6 avrà una funzionalità inedita per la serie

Arriva la conferma ufficiale: ASUS ROG Phone 6 sarà il primo smartphone da gaming della serie ad essere impermeabile ai liquidi.
ASUS ROG Phone 6 avrà una funzionalità inedita per la serie

A distanza di qualche giorno dalle prime indicazioni circa la potente scheda tecnica e la data di presentazione dello straordinario smartphone da gaming ASUS ROG Phone 6, in queste ore il colosso taiwanese ha pubblicato un tweet sul proprio account Twitter ufficiale annunciando una inedita novità per la serie: lo smartphone sarà impermeabile all’acqua.

In base alle indicazioni rilasciate dall’azienda su Twitter, ASUS ROG Phone 6 sarà il primo smartphone da gaming dalla compagnia a ottenere la certificazione IPX4 contro polvere e gli schizzi di acqua.

ASUS ROG Phone 6 sarà il primo della serie ad essere impermeabile all’acqua

Oltre a questa importante novità, la compagnia ha già confermato uno degli aspetti più importanti del device: la presenza del nuovo e potentissimo processore mobile di fascia premium Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 con il supporto fino a 12 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di spazio interno di tipo UFS 3.1.

Le ultime indiscrezioni, inoltre, scommettono sulla presenza di una batteria da 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida HyperCharge da 65W su cavo, pieno supporto alla connettività 5G e ovviamente Android 12 con la personalizzazione di ASUS.

Restando in tema di smartphone ideali per il gaming e con la piena impermeabilità ai liquidi con la certificazione IP68, vi segnaliamo che l’ottimo Samsung Galaxy S21 Ultra è in offerta su Amazon a un prezzo niente male.

Scheda tecnica

  • Display OLED da 6.78 pollici a risoluzione Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 165 Hz, HDR a 10 bit e sensore di impronte integrato;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 con 8/12/18 GB di RAM LPDDR5 e 128/256/512 GB di spazio interno UFS 3.1;
  • Fotocamera posteriore con un sensore principale da 64 MP, un sensore ultra grandangolare e un sensore periscopico;
  • Fotocamera frontale da 12 MP;
  • Connettività Dual SIM, 5G SA/NSA, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ax, Bluetooth 5.2, GPS/GLONASS/Beidou/Galileo e NFC;
  • Batteria da 6000 mAh con ricarica rapida HyperCharge da 65W;
  • Dimensioni: 172.8 x 77.3 x 10.4 mm;
  • Peso: 229 grammi;
  • Android 12.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti